• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help per questa foglia

M

mapi56

Guest
di falso gelsomino o rincosperno (correggetemi se sbaglio), ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

fogliadirincosperno.jpg


clorosi??? e le macchiette che si vedono??

Che trattamenti devo riservare alla pianta secondo il vostro parere?
 
M

mapi56

Guest
eppure

non dovrebbe essere difficile per voi !

non c'è nessuno qui!!!:smok:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
mapi56 ha scritto:
di falso gelsomino o rincosperno (correggetemi se sbaglio), ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

fogliadirincosperno.jpg


clorosi??? e le macchiette che si vedono??

Che trattamenti devo riservare alla pianta secondo il vostro parere?
Dalla foto sembrerebbe clorosi. Ma prima vorrei farti un domanda: la foto rappresenta un foglia vecchia, cioè della passata stagione oppure una nuova? Perchè se rappresentasse una foglia vecchia, io non mi preoccuperei più di tanto, infatti le vecchie foglie sono tutte un pò "conciate": sono gialle, marroncine, insomma sono proprio bruttine!:D
Gli hai dato lo stallatico in autunno? Ora comunque dovresti somministrargli del concime completo a lenta cessione e magari, per sicurezza, del ferro chelato o sequestrene ( che è poi la stessa cosa)
Per le macchiette: nulla di importante!
 
Alto