• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help me - datura impazzita °__° -

angelo campana

Aspirante Giardinauta
con la banca del seme ho ricevuto qualche varietà di datura... tutte sono seminate e ora le piante sono alte circa 1 metro ( le coltivo in vaso)
c'è una pianta però che non capisco più a che varietà appartiene perchè ha cominciato a fare fiori bianchi dentro e fuori viola come questo http://leda.lycaeum.org/Images/Datura_metel_var._grandiflora.15900.jpg poi ieri ne è sbocciato sulla stessa pianta uno completamente bianco come questo http://www.mytho-fleurs.com/images/Fleurs_du_Vietnam/Datura_metel.jpg e ne ha altri che stanno per aprire di colore giallo come questo http://www.io.com/~wilsone/daturadoubleyellow1996.jpg
ma che è successo???? :crazy: è impazzita??
non ci capisco più niente
dovrebbe essere una metel?:baf:
ma sono alquanto confuso..
magari chi mi ha mandato i semi mi può dare chiarimenti :Saluto:
 

roddy

Aspirante Giardinauta
Davvero bellissima la tua datura.Complimenti!P.s. ma non e che magari i semi che hai ricevuto erano di vari tipi di datura, e mettendoli insieme sono nate piu piante che sembrano una sola?
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
hai una meraviglia di piante diverse.
probabilmente è veramente successo, come è stato appena detto, che hai mescolato nello stesso vaso semi diversi.
goditi le piante che sono fantastiche e raccogli i semi per la banca:flower: :flower:
 

angelo campana

Aspirante Giardinauta
forse si è stabilizzata °_° ora fa solo questo tipo di fiori... di questo colore..
mi confermate datura metel?:crazy:
4q8wj6g.jpg
 
Alto