• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help informatico

Oleander

Guru Giardinauta
Ornella.48 ha scritto:
perchè non riesco a inserire direttamente le foto nel corpo del messaggio?

In anteprima vedo la foto, ma poi una volta inviato il post, appare solo il link :confused:

come qua per esempio
http://www2.giardinaggio.it/forum/showpost.php?p=222453&postcount=3

utilizzi questo tag ?
insertimage.gif
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Prova

images

Ho impostato la modalità editor intermedia per provare; io il link lo vedo anche nell'anteprima... :rolleyes:

Però, Ornella, da che c'è la versione nuova del forum hai provato a vedere se ora ti viene accettato l'editor WYSIWYG?
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ho fatto un po' di prove (utilizzando una foto da Google)
Dunque:

copiaincolla semplice direttamente sulla foto
- incollo, vedo la foto nel testo della risposta
- anteprima, vedo il link

copiaincolla usando il link di Proprietà
- incollo, vedo il link nel testo della risposta
- anteprima, vedo il link

copiaincolla dalla foto, usando il Tag "inserisci immagine"
- non riesco a incollare perchè l'opzione è disattivata

copiaincolla usando il link di Proprietà e il Tag "inserisci immagine"
- incollo nella stringa, vedo la foto nel testo della risposta
- anteprima, vedo il link

Nelle Opzioni ho il WYSIWYG avanzato (ma corrisponderà a quello che vedete voi :confused: ), e Photobucket funziona regolarmente usando il link IMG

Inoltre, non uso mai la Risposta rapida, ma l'altra.

Grazie :love_4: !
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
...Nelle Opzioni ho il WYSIWYG avanzato (ma corrisponderà a quello che vedete voi :confused: ), e Photobucket funziona regolarmente usando il link IMG

Inoltre, non uso mai la Risposta rapida, ma l'altra.

Grazie :love_4: !
Se vedi il tag IMG mentre componi il messaggio allora NON è il pannello WYSIWYG, e come l'altra volta, non saprei perchè tu non ne sei dotata (deve essere un bug del software)! :squint:
Per scrupolo, dato che nel frattempo la versione del software del forum è cambiata, prova a cambiare pannello (es. modalità intermedia) e salvare le impostazioni, per poi riselezionare e risalvare l'impostazione WYSIWYG. :rolleyes:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
A parte che non ho capito la frase "Se vedi il tag IMG mentre componi il messaggio ", nel senso che non ho capito cosa dovrei vedere :martello: ,
a me sembra di avere le stesse icone (o pulsanti, come diavolo si chiamano ?) sia quando ho impostato Editor di base (controlli di formattazione extra), sia quando ho impostato Editor avanzato (WYSIWYG) completo.

Sarebbe possibile avere una videata di quello che dovrei vedere col WYSIWYG completo? così potrei controllare se è quello che vedo io
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ci provo

se faccio copia/incolla di cui il link della foto riportata nel post, e uso questa icona
insertimage.gif
la foto nel msg me la mette, ma se faccio anteprima mi dà solo il link

http://images.google.it/images?q=tbn:YNzflrhDnr8J:www.saundersbrothers.com/Catalog/JPGS/Classic%2520Annuals/Celosia%2520Fresh%2520Look%2520%27Yellow%27%2520SBI2004.JPG


se vado a ripigliare la stessa foto, ma clicco "guarda l'immagine nell sue dimensioni reali" , mi dà un "indirizzo" più corto http://www.saundersbrothers.com/Catalog/JPGS/Classic%20Annuals/Celosia%20Fresh%20Look%20'Yellow'%20SBI2004.JPG e la foto me la mette direttamente


Celosia%20Fresh%20Look%20'Yellow'%20SBI2004.JPG


mural della favola: per me se i link son troppo lunghi, non si riesce ad esportare la foto
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
A parte che non ho capito la frase "Se vedi il tag IMG mentre componi il messaggio ", nel senso che non ho capito cosa dovrei vedere :martello:
Quando vuoi inserire una immagine, nel box dove stai scrivendo il testo del messaggio vedi una cosa del tipo
COLOR]
? Con l'editor WYSIWYG devi vedere direttamente la foto, nello stesso box, senza necessità di aprire l'Anteprima.

Ornella.48 ha scritto:
a me sembra di avere le stesse icone (o pulsanti, come diavolo si chiamano ?) sia quando ho impostato Editor di base (controlli di formattazione extra), sia quando ho impostato Editor avanzato (WYSIWYG) completo.

Sarebbe possibile avere una videata di quello che dovrei vedere col WYSIWYG completo? così potrei controllare se è quello che vedo io

Ecco qua:

Editor intermedio
ornella2.jpg



Editor WYSIWYG
orny2.jpg



Tanto per capirsi, ecco cosa vedo io mentre sto scrivendo questo messaggio:
orny3.jpg


Come vedi, io (WYSIWYG) vedo già l'immagine nel box di composizione.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
mi sta fumando la testa ..........:D

dunque, sia con l'Editor intermedio (però nella mia pagina CP c'è scritto Editor di base con controlli di formattazione extra), che con l'Editor WYSIWYG le icone che ho io sono le stesse, cioè per capirci quello che tu Elena chiami Editor intermedio io non ce l'ho.
Però ho visto che l'icona "racchiudi tra i tags-Quote" che voi avete per ultima, io ce l'ho dopo l'icona "inserisci immagine", quindi in 15ma posizione.

Adesso provo ancora a inserire la foto da Google (in dimensioni reali), che nel box della risposta io vedo (cioè vedo direttamente la foto), senza fare Anteprima

Celosia%20Fresh%20Look%20'Yellow'%20SBI2004.JPG
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
adesso funge tutto :D

ragazze, non so cosa dirvi, o ero fusa io o era fuso il pc :D
(resta il fatto però che il mio Editor è diverso da vostri :confuso: , però così me lo tengo :eek:k07: )

grazie comunque :love_4: :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A me continua a fare delle differenze:

se metto la foto con questa icona
insertimage.gif
usando la propietà della prima foto a sinistra, continua a darmi solo il link

http://images.google.it/images?q=tbn:YNzflrhDnr8J:http://www.saundersbrothers.com/Catalog/JPGS/Classic%2520Annuals/Celosia%2520Fresh%2520Look%2520%27Yellow%27%2520SBI2004.JPG

se metto la foto con la stessa icona di prima, ma usando la propietà della foto che stà in centro della pagina di google, me la mette

Celosia%20Fresh%20Look%20'Yellow'%20SBI2004_small.JPG


lo stesso se metto la foto ingrandita

Celosia%20Fresh%20Look%20'Yellow'%20SBI2004.JPG



Però ho visto che l'icona "racchiudi tra i tags-Quote" che voi avete per ultima, io ce l'ho dopo l'icona "inserisci immagine", quindi in 15ma posizione.

anch'io ce l'ho come te :eek:k07: e nemmeno io ho l'editor intermedio, ho 3 opzioni:

> interfaccia avanzata-Editor WYSIWYG COMPLETO (ed è questo che ho impostato)
> editor di base - una semplice casella di testo
> editor di base - controlli di formattazione extra
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
...dunque, sia con l'Editor intermedio (però nella mia pagina CP c'è scritto Editor di base con controlli di formattazione extra), che con l'Editor WYSIWYG le icone che ho io sono le stesse, cioè per capirci quello che tu Elena chiami Editor intermedio io non ce l'ho.
...
Con la nuova versione del software deve aver cambiato nome :D comunque mi riferisco all'editor con controlli di formattazione extra.
Ma alla fine dei conti, Ornella, dal tuo Pannello tu puoi scegliere solo fra DUE possibilità (quelle che tu chiami editor base con extra o WYSIWYG) o, almeno scritta, c'è anche la terza ("editor base - semplice casella di testo")?
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Ele, io ho in teoria tutte e 3 le opzioni (base - intermedia (che da me si chiama base con formattazione extra) - WYSIWYG)

però l'intermedia e la WYSIGYG sono uguali, hanno cioè le stesse opzioni e, come dicevo, l'icona del Quote io non ce l'ho alla fine come ce l'hai tu, ma dopo l'icona dell'inserisci immagine, quindi in pratica ho due sole opzioni , basebase e WYSIWYG.

Ieri sera sono tornata nel post originario e sono riuscita a mettere direttamente la foto (non è che può essere il fatto di chiedere l'Anteprima che manda tutto in pallino? - comunque non perderci più tempo del necessario :eek:k07: )
Grazie a tutte e due :love_4:
 
Alto