• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Ficus retusa spoglio

F

fran-cisc0

Guest
salve,
e' il mio primo post abbiamo bisogno d'aiuto per il nostro ficus retusa che, tornati da 2 settimane di ferie, abbiamo trovato in pessime condizioni.
Avevamo anche messo una fialetta che ci venne consegnata insieme al ficus, quei nutrienti che dicono durare per 15 giorni.
Invece dopo 15 giorni il ficus e' completamente spoglio, abbiamo tagliato qualche ramo secco ma non sappiamo come procedere.
Cosa possiamo fare?
e' morto? -:-
si riprendera'? :flower:
grazie a tutti ciao
 

aleda

Giardinauta
Dove si trovava il ficus, in casa o fuori? Tu parli di una fiala di nutrimento,ma non hai pensato all`acqua se è rimasto quindici giorni senza acqua con questo caldo penso che stenterà a riprendersi,comunque prova,finche non siè rimesso niente concime.Buona fortuna,alex
 
F

fran-cisc0

Guest
e' stato in casa in una stanza con poca luce. :martello:
ma io mi chiedo, ora che e' senza foglie, ho tagliato qualche rametto secco, quando dovrebbe germogliare? gli metto solo acqua allora?


aleda ha scritto:
Dove si trovava il ficus, in casa o fuori? Tu parli di una fiala di nutrimento,ma non hai pensato all`acqua se è rimasto quindici giorni senza acqua con questo caldo penso che stenterà a riprendersi,comunque prova,finche non siè rimesso niente concime.Buona fortuna,alex
 

aleda

Giardinauta
Mettilo fuori in un posto all`ombra,e ricordati che tutti i bonsai, anche quelli da interni dall`ìnizio della primavera fino all`inizio dell`autunno devo stare all`esterno riparati dal sole, specialmente nel merridione.alex
 
Alto