• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Festuca arundinacea starlett 90 % e finelawn 10 %

Kyra

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi ho seminato il 3 giugno il 19 ho fatto antifugicida 10 grammi per 5 litri con aggiunta di concime organico azotato fluido perché si presentava muffa bianca il 26 ho fatto il selettivo per le piante a larga foglia ed il 28 giugno ho fatto il primo taglio a cm 5 ed il 29 giugno ho rastrellato e riseminato .Oggi 1 luglio il mio prato si presenta ingiallito
si riprenderà?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Innanzitutto hai seminato davvero tardi, soprattutto per Catania. E' giá un miracolo che ti passi indenne l'estate. Inoltre su un prato giovane non si deve diserbare. Poi hai anche riseminato il 29 Giugno.

Praticamente, per essere franco hai fatto un macello. Difficile che si riprenda. Metti comunque delle foto e vediamo la situazione.

bl
 

Kyra

Aspirante Giardinauta
Grazie per avermi risposto comunque purtroppo mi sono rivolta a un incompetente rumeno per la semina , per quanto riguarda il diserbante me lo ha consigliato dove ho comprato i semi un sacco kg 25 che ovviamente non ho consumato tutto perché il prato e circa 200 mq . Comunque vi invio la foto .
 

Allegati

  • 20180701_135205-1651x929.jpg
    20180701_135205-1651x929.jpg
    673,2 KB · Visite: 14

Kyra

Aspirante Giardinauta
Il prato si presentava il 25 così ecco perché ho fatto il diserbante selettivo
 

Allegati

  • 20180625_090728-2064x1161.jpg
    20180625_090728-2064x1161.jpg
    889,1 KB · Visite: 16

Kyra

Aspirante Giardinauta
Cosa posso fare ? Aiutatemi perché se non ce proprio speranza lo faccio essiccare con il randop
 

Kyra

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto hai seminato davvero tardi, soprattutto per Catania. E' giá un miracolo che ti passi indenne l'estate. Inoltre su un prato giovane non si deve diserbare. Poi hai anche riseminato il 29 Giugno.

Praticamente, per essere franco hai fatto un macello. Difficile che si riprenda. Metti comunque delle foto e vediamo la situazione.

bl
 

Allegati

  • 20180701_135205-800x450.jpg
    20180701_135205-800x450.jpg
    183,1 KB · Visite: 8
  • 20180625_090728-2064x1161.jpg
    20180625_090728-2064x1161.jpg
    889,1 KB · Visite: 10

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ormai puoi fare poco se non cercare di tenere vivo il prato durante l'estate. Devi gestire bene le irrigazioni, hai un impianto automatico ? come stai irrigando ? Hai concimato ?

Le infestanti per ora le devi togliere a mano, purtroppo mi pare di vedere del Cyperus...se è così vai sul messaggio in evidenza e prenota una dose di diserbante specific.
 

Kyra

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda l'irrigazione al momento lo faccio manualmente in quanto l'impianto non ha potenza e devo mettere il motore di rilancio . Al momenti irrigo la mattina e la tardo pomeriggio per circa 20 minuti in quanto il prato e esposto al sole dall'alba al tramonto . Per il diserbante come ho detto prima già fatto e ad oggi la situazione è come da foto . Volevo solamente sapere se si riprenderà o dovrò passare a eliminarlo del tutto. Grazie anticipatamente
 

Kyra

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda concimare no stavo attendendo la crescita della risemina fatta 3 giorni fa . A questo punto aspetto o jo?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Probabilmente non mi sono spiegato bene....

Per ora devi solo sperare di mantenerlo vivo perché quando arrivera' il vero caldo un prato appena seminato e' arduo da mantenere. Come vedi è anche pieno di infestanti che non puoi diserbare pena uccidere il te giovane e tra l'altro hai molto cyperus che necessita di un diserbante specific che è difficilissimo da reperire.

Se poi ci metti che irrighi a mano e quindi senza un vero controllo su quanta acqua dai e con che uniformita', non mi preoccuoperei se si riprende ma se tra un mese sará ancora vivo.

Fai il possibile a Settembre:

1. Fai impianto di irrigazione
2. Diserba come si deve (il diserbo che hai fatto in precedenza non mi pare sia risucito)
3. Trasemina il prato dove manca

bl
 

Kyra

Aspirante Giardinauta
Scusate visto che il mio prato e pieno di cyperus, ho letto che per eliminarla ci stanno due prodotti il permit o sedgehammer che quest'ultimo non è reperibile in Italia . Volevo sapere ma per circa 130 mq quanto prodotto ci vuole e quanta acqua per diluire, ho una pompa a spalla da 5 litri . Ed inoltre sono acquistabili senza patenti? Grazie anticipatamente a chi mi risponde
 

Phil

Esperto Sez. Prato
dose 1 gr/100 mq in 8-10 lt d'acqua.. da qui regolati tu dividendo il prodotto in base alla capienza della tua pompa e per la tua metratura.
Non serve il patentino. Contatta @Crasmen
 

Crasmen

Florello
Scusate visto che il mio prato e pieno di cyperus, ho letto che per eliminarla ci stanno due prodotti il permit o sedgehammer che quest'ultimo non è reperibile in Italia . Volevo sapere ma per circa 130 mq quanto prodotto ci vuole e quanta acqua per diluire, ho una pompa a spalla da 5 litri . Ed inoltre sono acquistabili senza patenti? Grazie anticipatamente a chi mi risponde
Ciao @Kyra, trovi il thread "Cyperus:" in evidenza per leggere come funziona il prodotto e l'acquisto, qui (https://goo.gl/forms/dES6IIj0g95d9lS92) trovi il modulo da compilare e le istruzioni per il pagamento :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto