• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

helleborus

floretta

Maestro Giardinauta
oggi ho comperato all'esselunga una piantina di elleborus orientalis a fiore rosso ,e in un vasetto, al supermercato era ad una temperatura media io ora l'ho messo nel balcone, riparato vicino ad un muro,può andare bene? datemi una mano perche l'anno scorso sono riuscita a farne morire uno: e non so perche.
 
P

Piera1

Guest
Penso che l'elleborus è una pianta che si adatta al freddo, l'Olanda è piena. Io ne ho tre piante e le ho tenute sempre all'esterno.
 

floretta

Maestro Giardinauta
dato che il vaso e veramente piccolo posso già rinvasare o devo ancora apsettare? con l'acqua come mi regolo? grazie a tutti flo
 

Allopacs

Master Florello
E una pianta rustica zone:4-9,sopporta sino a -15°.Si deve mettere a mezz'ombra e non esposta al vento.Ama il suolo pesante,umido e umifero.NON AMA GLI SPOSTAMENTIQuando i nuovi germogli appaiono a gennaio bisogna tagliare le foglie vecchie a raso terra.Io ho una hellebore in piena terra.Quando la neve fonderà sono curiosa di vedere come sarà....Per il resto non so darti dei consigli!Ciao.Allopacs
 
Alto