• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guzmania

D

Derek77

Guest
CIao ragazzi tempo fa comprai una Guzmania in un centro commerciale.
Ora non so se è stato epr il troppo caldo ma il fiore centrale (giallo) è seccato ed è olbiquo però se tiro non se ne viene...
Cosa mi consigliate di fare?
 

Commelina

Master Florello
Mi spiace che non ti abbia risposto qualcuno più esperto di me. Io ho avuto in regalo una guzmania l'anno scorso. Quando si è seccato il fiore, dopo mesi, l'ho tagliato con un coltellino in fondo al buco centrale. Poi ho continuato a mettere acqua solo nel buco a spolverare di tanto in tanto le foglie e dopo più di un anno è ancora bellissima pur senza fiore. Saprai certo che le guzmanie fioriscono una sola volta. Ma si possono trapiantare, a primavera tutti i getti laterali che emettono (letto sul libro di giardinaggio). Ho provato la scorsa primavera ma non sono riuscita. Si sa che non è certo una pianta facile. Proverò ancora con i due getti che ha emesso di nuovo. Auguri per la tua.
 
Ultima modifica:
Alto