• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guarire dal mal d'amore

G

giusi

Guest
Qualcuno conosce un metodo per togliersi velocemente definitivamente dalla testa un uomo senza ricorrere al trapianto di cervello?
Sono disperata!! :burningma:cry:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Giusi, non c'è un modo purtroppo.....dai tempo al tempo :love_4:

G

giusi

Guest
Sono due anni che sto dando tempo al tempo...il problema è che il tizio in questione lo vedo tutti i giorni per motivi di lavoro

marco837

Florello Senior
Qualcuno conosce un metodo per togliersi velocemente definitivamente dalla testa un uomo senza ricorrere al trapianto di cervello?

Dedicati a qualche attività che ti tenga la mente impegnata (adesso il giardinaggio è un ottima cosa dato che puoi fare moltissime cose)

Vai un po in giro a fare shopping e compra qualcosa che di solito con compreresti per gratificarti dal punto di vista materiale

e per ultima cosa ma più importante, esci molto e cerca il contatto con altre persone. Esci con gli amici, esci la sera, e vedrai che al più presto conoscerai qualcuno che ti farà dimenticare questo momentaccio!

P.S. a me in amore va bene, ma i primi 2 punti li pratico con ottimi risultati per qualunque momento di tristezza o di stress!
Ad esempio ultimamente a lavoro ho un periodo particolarmente stressante, e per tirarmi un po su ho preso un giorno libero e ho speso quasi 50 euro per prendermi un neon per la serretta delle orchidee, un paio di pezzi di sughero ed una radice prelevata da una torbiera per metterci su una cattleya :)

marco837

Florello Senior
Sono due anni che sto dando tempo al tempo...il problema è che il tizio in questione lo vedo tutti i giorni per motivi di lavoro

Allora se è così devi per forza usare anche l'arma segreta...

IL CIOCCOLATO!

Quando fa freddo lo puoi prendere in barrette (consigliato assolutamente il fondente con abbinamenti particolari tipo peperoncino o arancia)
quando fa caldo devi per forza prenderti un bel cono gelato. Possibilmente al gusto Nutella!

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Giusi :)
Puoi cercare di allentare un po' la tensione coi giusti consigli di Marco...per alleviare il dispiacere ecco :embarrass

Ma...purtroppo devo dirtelo anch'io che il rimedio per togliertelo dalla testa per sempre...non c'è :ros:
Però insomma...uscire e incontrare gente accelererà senz'altro, oltre a farti bene, l'avvicinarsi del momento in cui incontrerai quel qualcuno che ti farà sembrare quest'uomo un ricordo...solo un ricordo sbiadito :crazy:

E succederà sicuramente, anch'io non ci credevo tanti anni fa, quando dopo due anni di storia d'amore non riuscivo a liberarmi di quel pensiero.
Fino a che caso fortunato volle che incontrassi quello che è diventato mio marito e...colpo di fulmine :love:

Ecco...accadrà prima o poi...tu non smettere di crederci :eek:k07:
Ma quest'uomo no...merita davvero il tuo tormento?
Scusami...ti sembrerò indiscreta...ma la domanda è sorta spontanea :embarrass
Intanto ti mando un abbraccio :love_4: :love_4:

Ivannn

Giardinauta Senior

Cara giusi, purtroppo l'unica arma vincente e' quella che ti ricorda il famoso proverbio...chiodo scaccia chiodo!!! Triste ma verissimo...

ciao, Ivan

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Giusi,
anch'io credo che l'unico rimedio e poi dipende dalla durata e dal rapporto che hai avuto in precedenza con questa persona, sia quello di non pensarci e se proprio non riesci e ci pensi e vuol dire che tu ancora lo amie magari lui non piu', devi capacitarti e trovare presto e vedrai ci riuscirai la persona che annullerà quella precedente, capace dia amarti.
Ciao Saverio.A presto

marco837

Florello Senior
l'amore è una cosa reciproca.
Se c'è solo da un lato allora non è amore, e se non è amore non so se si possa classificare come mal d'amore.
Si deve trovare il modo di andare avanti nel migliore dei modi.

l'essere abbacchiati è solo il peggiore dei modi per perdere tante buone opportunità e per non gustarsi le piccole cose belle della vita!

Lele85

Apprendista Florello
Fui colpito pure io poco tempo fa....i consigli, non so quanto possano aiutare se non confortare o auto-illudere se stessi di poter tirare avanti. l'unica cosa che posso dirti è....pensa e cerca qualcosa che ti faccia star bene anche senza lui, prova nuove cose, nuove esperienze...

non so che dirti. Spesso incontro la sera la mia bestia nera, ma poco a poco mi è sempre più indifferente.
La differenza che tu lo vedi magari tutti i giorni a lavoro. Io almeno posso scegliere se vederla la sera con tutti gli altri amici oppure uscire con altri.

buttati in qualcosa di nuovo...prova a fare qualche sport super adrenalinico...tipo paracadutismo ^_^

S

scardan123

Guest
ti basta pensare che ormai la cosa è fatta e non è come volevi.
quindi come massimizzare la situazione attuale?
disinvenstendo quanto piu rapidamente, uscendone subito, azzerando il proprio coinvolgimento/interesse, riconoscendo che ci si era sbagliati nella valutazione di quella situazione.

Certo resta sempre il pensiero di quello che sarebbe potuto essere, ma sono tutte seghe mentali, che quando iniziano vanno troncate subito per il proprio bene.
Forse è un po' come smettere di fumare.

thuya

Florello
non credo che esista nessun metodo sicuro, purtroppo....
se poi vedi il tizio tutti i giorni, dirti di pensare ad altro è scontato quanto impossibile....

quoto chi ha detto chiodo scaccia chiodo!

iron58p

Aspirante Giardinauta

Noo...un'altra vittima dell'amore:hehe:

Potresti leggere il post di che ha aperto Lele85 su quell'argomento, i consigli che gli avevo dato, sono validi anche per te :eek:k07:

Preparati a dimagrire di qualche kg...

Ma è che altro e' una questione di atteggiamento mentale, la vita continua ( e meglio :D ) anche senza certe persone.

:Saluto:

M

margherita51

Guest
Non c'è arma segreta ma può aiutare tenersi impegnati con altri interessi e distogliere il pensiero quando viene spostandolo su altro. Non intendo ovviamente il chiodo scasccia chiodo che non mi pare corretto verso la persona che viene dopo. Siamo tutti con te, ci siamo passati quasi tutti credo e si soffre molto
ciao!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Giusi! Ti passerà quando troverai una persona che ti farà battere il cuore più forte di quanto batteva con lui.
E la troverai sicuramente ma la cosa più sbagliata è chiudersi in casa, bisogna uscire e non per cercarla ma per svagarsi e quando meno te lo aspetti tracchete!:eek:k07:

A me è capitato, sono stata assieme ad un ragazzo per 2 anni, per diversi mesi dopo che ci siamo lasciati continuavo a pensarci, poi ad un colloquio di lavoro, ho visto il mio attuale ragazzo, colpo di fulmine a ciel sereno....dell'altro...pietra sopra!

I ricordi rimangono perchè quelli sono bei ricordi ma finisce lì, niente di più! :)

Spero tu possa trovare presto l'Amore della tua vita, te lo auguro!:love_4:

Ultima modifica:

musig

Giardinauta Senior
Ciao Giusi! Ti passerà quando troverai una persona che ti farà battere il cuore più forte di quanto batteva con lui.
E la troverai sicuramente ma la cosa più sbagliata è chiudersi in casa, bisogna uscire e non per cercarla ma per svagarsi e quando meno te lo aspetti tracchete!:eek:k07:

A me è capitato, sono stata assieme ad un ragazzo per 2 anni, per diversi mesi dopo che ci siamo lasciati continuavo a pensarci, poi ad un colloquio di lavoro, ho visto il mio attuale ragazzo, colpo di fulmine a ciel sereno....dell'altro...pietra sopra!

I ricordi rimangono perchè quelli sono bei ricordi ma finisce lì, niente di più! :)

Spero tu possa trovare presto l'Amore della tua vita, te lo auguro!:love_4:

giusto, esci, fai nuove conoscenze, dedicati a qualche hobby che ti metta in contatto con persone. io anni fa ho fatto cosi, ho conosciuto persone che mi hanno dato piu sicurezza in me perche mi hanno fatto sentire che ero qualcuno anche da sola. sono diventata piu forte e piu sicura. non guarirà ma allevia.

G

giusi

Guest
Amici, vi ringrazio innanzitutto dell'attenzione che avete mostrato per il mio problema dandomi consigli, suggerendomi rimedi o semplicemente standomi vicina con il pensiero. Allora tanto per chiarirci un pò le idee, è bene che sappiate che il rapporto con questa persona è di quelli a senso unico, cioè io mi sono completamente mangiata il cervello per lui mentre lui, come dire, ha approfittato della mia debolezza...(chi vuole intendere intenda!). Di ciò sono sempre stata consapevole e proprio per questo motivo mi darei tante ma tante di quelle martellate che persino un masochista impallidirebbe.
Che volete farci, pur essendo io consapevole che quest'uomo non merita neanche un secondo delle mie attenzioni e dei miei pensieri, non riesco a togliermelo dalla testa, non c'è nutella che tenga né shopping selvaggio (sto sperperando le mie risorse economiche ma in compenso cambio abbigliamento ogni giorno !!!)

Ultima modifica di un moderatore:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Amici, vi ringrazio innanzitutto dell'attenzione che avete mostrato per il mio problema dandomi consigli, suggerendomi rimedi o semplicemente standomi vicina con il pensiero. Allora tanto per chiarirci un pò le idee, è bene che sappiate che il rapporto con questa persona è di quelli a senso unico, cioè io mi sono completamente mangiata il cervello per lui mentre lui, come dire, ha approfittato della mia debolezza...(chi vuole intendere intenda!). Di ciò sono sempre stata consapevole e proprio per questo motivo mi darei tante ma tante di quelle martellate che persino un masochista impallidirebbe.
Che volete farci, pur essendo io consapevole che quest'uomo non merita neanche un secondo delle mie attenzioni e dei miei pensieri, non riesco a togliermelo dalla testa, non c'è nutella che tenga!!!

Questa e' dipendenza Giusi

Certo, si soffre per un po' di tempo, e noi tutti ti siamo vicini, da parte mia posso dirti di guardare dentro di te, e capire se in passato hai ripetuto con altre persone quell'atteggiamento che tu chiami " debolezza ".

Secondo me se non ti e' gia' capitato in passato potrebbe accadere ancora in futuro.

L'atteggiamento mentale corretto e' : la mia vita continua anche senza di lui !

L'avevo scritto a Lele : non si puo' vendere una cosa che l'altro non apprezza o vuole, devi fare in modo prima che possa cambiare idea.

G

giusi

Guest
Ciao Iron, purtroppo non sono nuova a queste situazioni, continuo a ripetere gli errori del passato perchè l'esperienza non mi insegna proprio nulla. E poi c'è di mezzo anche la gelosia con relativi istinti omicidi!!!:burningmacat::burningma

pigivi

Aspirante Giardinauta
Non me ne parlare anche io sto nella stessa situazione da un paio d'anni e forse sto anche peggio visto che con questa persona ci sono cresciuto cioè ci siamo incontrati ai tempi del liceo e abbiamo vissuto insieme per 15 anni ogni tipo d'esperienza bella e brutta e poi sul punto di consolidare il nostro lungo rapporto si è data latitante e per giunta so anche che si sta togliendo un sacco di sfizi. Io non riesco a non pensarci in continuazione ma non voglio buttare via la mia vita quindi continuo a fare ciò che facevo anche prima, magari anche da solo, sperando che la ferita si chiuda un giorno e che possa incontrare un'altra persona che mi faccia girare la testa e che mi apprezzi per ciò che sono e se non dovesse succedere non importa ci sono altre forme di amore da poter destinare a chiunque. Ciao

Alto