• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate questi peperoncini...

pink2009

Giardinauta
in realtà sono molto grandi ...però alcuni hanno questo problema verso la punta mi sapreste consigliare su come contrastarlo...grazie

30w1f1z.jpg


2z4igkx.jpg
 
Ultima modifica:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Se può tornarti utile (l'ho preso da un articolo tecnico):

Irrigazione: il peperone è una pianta con elevate esigenze idriche, in particolar modo durante la fase d’ingrossamento dei frutti.
In una situazione di stress idrico i frutti sono più soggetti al marciume apicale e si favoriscono le scottature solari dei frutti.
E’ difficile quantificare con precisione i fabbisogni idrici del peperone, giacché la produzione dei frutti è molto varia e può essere protratta fino all’autunno, secondo la richiesta di mercato e della rotazione prevista.
L’esigenza in acqua può oscillare da un valore che va da 4.000 a 7.000 mc/ha.
 

pink2009

Giardinauta
Se può tornarti utile (l'ho preso da un articolo tecnico):

Irrigazione: il peperone è una pianta con elevate esigenze idriche, in particolar modo durante la fase d’ingrossamento dei frutti.
In una situazione di stress idrico i frutti sono più soggetti al marciume apicale e si favoriscono le scottature solari dei frutti.
E’ difficile quantificare con precisione i fabbisogni idrici del peperone, giacché la produzione dei frutti è molto varia e può essere protratta fino all’autunno, secondo la richiesta di mercato e della rotazione prevista.
L’esigenza in acqua può oscillare da un valore che va da 4.000 a 7.000 mc/ha.
grazie una spiegazione chiarissima e dettagliatissima...
 
Alto