• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate il mio ephy...

tano83

Apprendista Florello
Dunque...vorrei mostrarvi l'evoluzione del mio ephy anonimo...almeno finchè non fiorirà...
Come era....

PA191039.jpg


...come è (scusate la foto non bellissima...ma si è rotto lo schermo della digi, e le faccio praticamente ad occhi chiusi :mad:)

P1092472.jpg


Cresce a vista d'occhio!!!
Vorrei inoltre farvi notare questo piccolo dettaglio:ho notato che la parte interrata piano piano perde di consistenza lasciando solo un fusticino duro centrale...è normale che sia così? o è in atto un principio di marciume? Tutte le talee hanno questa particolarità...

P1092471.jpg


....qual è la diagnosi?
 

tano83

Apprendista Florello
buono a sapersi...allora la tengo sotto controllo...
Strano però...dato che l'acqua gliela davo quando si "ammosciava un pò" proprio per evitare marciumi...

ps: grazie!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
buono a sapersi...allora la tengo sotto controllo...
Strano però...dato che l'acqua gliela davo quando si "ammosciava un pò" proprio per evitare marciumi...

ps: grazie!
Vedo i fusti troppo filati, forse è troppo in ombra, x cui anche un pò d'acqua in + ha fatto danno.
 

tano83

Apprendista Florello
eh si, forse, infatti ora l'ho spostata in una posizione più soleggiata...
ma dici che basta questo cambio di posizione o devo intervenire con qualche prodotto? La pianta sembra non risentire di queste marciume...e il fusticino centrale ai alti del quale è "marcita" la pianta è duro
 
Alto