• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate cosa ho comprato....

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti ieri ho comprato queste piccole primule...vi piacciono?

2hoy79g.jpg


:love_4:
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
io non vedo l'immagine...

comunque mi piacciono molto le primule...

l'anno scorso mi avevano regalato 4 o 5 piantine che avevo messo sotto all'ulivo, poi ad un certo punto non l'ho più viste e pensavo che rispuntassero da sole... boh...
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Bellissime, :ciglione: sembra già primavera anche sotto questo diluvio. Quella cuoricino giallo e petali sangue di bue è stupenda per non parlare dei petali blu...una più bella dell'altra! Il mio supermercato è inondato di stelle di natale! :eek:k07: belle pure loro se non fosse che, a San Stefano, a casa mia di solito han perso già le foglie :confuso:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che belle che sono, a me piacciono molto le primule peccato che in estate soccombono anche se le sposto all'ombra.
 

ramy81

Giardinauta
Mi fa piacere che vi piacciono....una non è blu dalla foto ma in realtà è viola strano,vero? é la natura. Speriamo che in estate all'ombra non muoino, questa per me è la prima volta.Vedremo. :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che belle che sono, a me piacciono molto le primule peccato che in estate soccombono anche se le sposto all'ombra.
Caio ci sfido che da te non resistono in estate,col caldo che farà!Pensa che io le ho prese all'inizio dell'anno e avevo fatto una ciotola poi le ho messe in terra e mi sono fiorite a turno tutta l'estate!ciao ciao
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Belline le primule, io le ho in terra diciamo a parte agosto a turno sono fiorite
:hands13:cinzia quella blu è molto carina :Saluto:
 

ramy81

Giardinauta
Il fioraio dove le ho acquistate mi ha detto che sopportano il freddo e che in estate fioriscono...vedremo perchè se a Piera sono morte immagino a me che le temperature sono piùo meno uguali. Che sfida!!!!!!!!! Vi terrò informati. :love_4:
 

Anitka

Apprendista Florello
Si, belle le primule

Io ne ho 4-5 piante da diversi anni e la primavera scorsa ne ho acquistate una decina per un'aiuola.
Ad ottobre hanno tutte fiorito un po' (troppo caldo dopo un settembre fresco!), ma la vera fioritura ci dovrà essere più in la.

Al sud purtroppo tendono a non resistere in estate a causa delle alte temperature :(

ciao
Anitka
 

vesna

Maestro Giardinauta
che belle che sono. io ne ho una che ha un po meno di un anno che ha fatto due figlie. l'ho divisa. adesso aspetto la primavera per vederla fiorita :)
 

ramy81

Giardinauta
Mi fa piacere che vi piacciono....speriamo che resistono il caldo di quest'estate, vi terrò informati naturalmente. :love_4:
 
Alto