• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate com'é strana!

Allopacs

Master Florello
La conoscete questa pianta..é sul mio giardino....incomincia a spuntare e poi tra un mese sarà cosi...

Si chiama...Dracunculus vulgarisE una pianta che ha il fiore che puzza......Quando é in fiore il mio cane gli va vicino..l'annusa..e vorrebbe ..strusciarsi sopra!:lol:

gigino67

Florello Senior
Amorfuphallus........o Qualcosa Di Simile....

Allopacs.......io Ne Ho 4/5 Bulbi Che Mi Ha Mandato Gentilmente Un Forumista...ma Non Hanno Mai Fatto Fiori......

Non Avresti Un Bulbino Piccolo Piccolo Da Regalare A Me??

Bhe Potrei Scambiarlo Con Qualcos' Altro...

Comunque E' Il Fiore Piu' Grande E Puzzolente Del Mondo

Allopacs

Master Florello
:hands13: Gigino!Si chiama com'é ho scritto Dracunculus vulgaris Ho da tanti anni questa pianta ma non mi ha mai fatto dei piccoli!Cresce..si sviluppa..e muore ogni anno! Mio suocero me l'aveva data anni fà.Ma ho visto su dei cataloghi che la vendono,credo che sia su Willemse o Bakker ma non sono sicura!:confuso: L'ho vista in vendita anche su Ebay.Mi spiace ma ho solo un bulbo e come ti ho detto non mi ha mai fatto dei piccoli...forse é sterile!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bella Allopacs la pianta anche se......che curioso il fiore che puzza........non vorrà essere inpollinata:ciglione: :D

ciao Allopacs..........

Allopacs

Master Florello
Si Giuseppe Gladiatore il fiore puzza e come...ha un odore molto sgradevol e Un odore di carne marcia:eek: Chissa ..non so' se é perché non vuole essere impollinata.....:Saluto:

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
Credo al contrario che gli insetti impollinatori a differenza delle altre piante siano mosche e mosconi, e non farfalle vespe ed api,mi par che alcune staphelie abbiano questa stessa caratteristica :)
La pianta è bellissima!

Allopacs

Master Florello
Si é vero Elyass ci sono mosche che gli ..girano attorno....:lol: e il mio cane anche.Non conosco le staphelie,che tipo di piante sono?Buona notte!!!!!!!!!!!:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Credo al contrario che gli insetti impollinatori a differenza delle altre piante siano mosche e mosconi, e non farfalle vespe ed api,mi par che alcune staphelie abbiano questa stessa caratteristica :)
La pianta è bellissima!

Elyass......sono perfettamente daccordo con te.....

ma se tu vai a rileggere il messaggio vedrai che io stò usando molta ironia....

con gli smiles aggiunti......

Ciààààà....paisáááá............:eek:k07:

liligen

Florello
Oh! Allopacs!

Assomiglia a questo fiore indigeno del Québec, l'arisème petit-prêcheur. Arisaema Atrorubens

08mail2006033.jpg

08mail2006064.jpg

08mail2006055coup.jpg

.

Alto