• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gruss an Aachen

RosaeViola

Master Florello
Questa Floribunda, nata nel 1909, mi ha sedotta e ammaliata.
Non ho resistito e domenica l'ho portata a casa.

new_21_5_2006226.jpg

23_5_2006152mod.jpg

new_23_5_2006038.jpg

new_23_5_2006151.jpg

new_23_5_2006164.jpg

new_23_5_2006165.jpg

Che ve ne pare? Qualcuno la coltiva? Notizie?

ciaseta

Florello Senior
eh no !!!! cat:

non me la puoi accostare cosììììììì!!!! :hehe:

devi avvisare prima! se no mi fai svenire..... è splendida!!! :love:

Celestial55

Giardinauta
E' stupenda! Cos'è che svetta vicino a lei? Una salvia? Ci sta proprio benissimo!
Ma come fai a fare delle foto così belle e vere!
Vien voglia di sfiorare il monitor con le dita e anche col naso per sentirne il profumo!:love:

giumaca

Giardinauta

Ma la tua macchinetta è una digitale reflex? L'avessi presa al posto di quella che ho quando l'ho comprata... (è che tirchia sono....)
La rosa, come quasi tutte quelle che hai (scusami ma sarei ipocrita a dirti che mi piace sempre tutto:martello: ) la adoro, e adoro anche il tuo modo di fotografare (e adoro la tua macchinetta, mi diresti di che marca e modello è? Anche in MP se vuoi, che appena possibile provvedo a dare un calcione alla mia...)

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
devi avvisare prima! se no mi fai svenire..... è splendida!!! :love:

Anch'io ho avuto un mancamento quando l'ho vista...Era da un po' che ci pensavo e trovarmela davanti agli occhi è stato un colpo...:inc:

Spero di trovare la Pink Gruss an Aachen, che è ancora più bella!
(Solo che non si trova...ufff...)

RosaeViola

Master Florello
Celestial55 ha scritto:
E' stupenda! Cos'è che svetta vicino a lei? Una salvia? Ci sta proprio benissimo!
Ma come fai a fare delle foto così belle e vere!
Vien voglia di sfiorare il monitor con le dita e anche col naso per sentirne il profumo!:love:

E' Salvia pratensis, Celestial....beeeela veroooo??? :love:

RosaeViola

Master Florello
giumaca ha scritto:
Ma la tua macchinetta è una digitale reflex? L'avessi presa al posto di quella che ho quando l'ho comprata... (è che tirchia sono....)
La rosa, come quasi tutte quelle che hai (scusami ma sarei ipocrita a dirti che mi piace sempre tutto:martello: ) la adoro, e adoro anche il tuo modo di fotografare (e adoro la tua macchinetta, mi diresti di che marca e modello è? Anche in MP se vuoi, che appena possibile provvedo a dare un calcione alla mia...)

Giumi, la mia macchina è una Sony, DSC P73 ed ha una buona risoluzione (mi sembra 4 e qualcosa megapixels) comunque non è una macchinona di quelle belle belle. E' una compatta e si comporta abbastanza bene (dico abbastanza perchè ancora non sono riuscita a capire come risolvere certi problemi che dà con alcuni colori).
Comunque spesso le macchine digitali vanno solo studiate e capite nelle loro funzioni.
Ho visto poco fa la tua foto sui Gerani e ho notato che la foto era davvero buona.
Forse Giumi devi usare di più la tua e leggere un po' il libretto di istruzioni, unendo così la pratica e l'osservazione dei risultati, alla tecnologia della digi.
Ah. dimenticavo, la mia è una digitale che non costa poi moltissimo...:eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Giumi, aspetta, io ho parlato di me e della mia macchina, ma non so esattamente se invece magari, non sia la tua che fa una foto bene e dieci maluccio...Capisci cosa intendevo dire prima?
Che macchina hai?
Parlavo di riprovare a ragionare anche sul libretto di istruzioni e sulle foto che fai, solo per capire (prima di far volare la macchina) che non ci siano altre cose da sapere.
Io, ad esempio, ho fatto per un anno delle foto decenti (molte le dovevo buttare) perchè non capivo alcune cose.
Poi ho riletto il libretto, ho guardato un po' in rete e ho tentato nuove foto con altri settaggi della macchina...ed è andata meglio!
Nessuno nasce imparato, è vero, ma è anche vero che non tutte le macchine vanno allo stesso modo! :)

giumaca

Giardinauta
La mia è una Pentax Optio S50 5 mega pixel effettivi, e, il problema anche pe me è sui colori, che a volte non li riporta come i veri, sui rossi soprattutto, per quanto riguarda le foto sfuocate so che è colpa mia, in quanto in condizioni di eccessiva luminosità non riesco a visualizzare bene il monitor LCD e quindi la messa a fuoco, ed a volte invece mi scordo di premere prima a metà il pulsante di scatto per verificare la messa a fuoco, e poi premere fino in fondo per registrare l'immagine.
Per le foto della discussione sulla rosa di mia madre, quelle foto erano fatte col cellulare che ha solo 1.3 megapixel

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Cavolo giumi! La tua macchina è sicuramente di qualità ed è di qualità superiore della mia!

Mi sa che devi fare taaaaaante fotine così da scoprire i segreti della tua bella macchina! :eek:k07: :)

Alto