• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grusone

luckybamboo

Florello Senior
no
come tutte le grasse ha bisogno di stare all'aria aperta d'estate ( e a dire la verità starebbe meglio fuori anche d'inverno, se hai modo di ripararlo dalle gelate :eek:k07: )
 

spillo

Aspirante Giardinauta
Si, ok ma anche dopo un anno di meritevole cura ESTERNA del mio Grusone vi aggiungo due quesiti... Perchè quello che vive nella vetrina del negozio di abbigliamento del centro commerciale davanti casa mia sta benissimo? Sarà stato piazzato lì da una commessa vetrinista "esteta"...
Poi, perchè invece il mio continua a scottarsi continuamente PER TUTTA L'ESTATE??? Lo giro e lo rigiro come una frittata, passa da una parte e si scotta dall'altra e per giunta è sul balcone che ho a NORD, quindi ha il sole solo poche ore al mattino. Non è incredibile?
 

spillo

Aspirante Giardinauta
E comunque, vi chiedevo questo perchè un mio amico ha comprato un bel Grusone e l'ha piazzato in un punto illuminato del salone. Quindi, lo cazzio e glielo proibisco????? ;)))
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Forse le scottature sono dovute proprio al fatto che lo giri continuamente; devi adattarlo gradatamente al sole quando non è ancora torrido (il mio è già fuori) e poi cambiargli posizione il meno possibile.
Per il tuo amico, per far "soppravvivucchiare" il grusone dentro casa deve avere non solo il pollice ma entrambe le mani verdissime :eek:k07: , ma se ha modo di tenerlo fuori la pianta diventerà sicuramente più bella; per il centro commerciale, si vede che vicino alla vetrina c'è tantissima luce e che il riscaldamento non è a manetta tutto l'inverno (es. di notte è spento).
 

spillo

Aspirante Giardinauta
Si, sembrarà assurdo ma il sole lì è davvero poco e le smagliature mi appaiono troppo evendenti. Io mi limito a ruotarlo di pochi gradi ma il tipetto lo vedo molto delicato. Sarà un Grusone Svizzero?
 
Alto