• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grossa pianta ricadente

vesna

Maestro Giardinauta
è tradescantia pallida purpurea, una delle erbe miseria :).
è erbacea perenne che fa fiorelino rosa
 

vesna

Maestro Giardinauta
C137-0815050tap.jpg

C137-0824051tap.jpg

qui si vede un po meglio.
la riconosci?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie! Anche io lo avevo pensato, ma anche nelle foto qui sul forum avevo visto foglie verdi, striate di bianco, ma mai così violette.
Quindi è molto semplice da coltivare ed anche da propagra per talea, vero? Può stare anche all'aperto o deve stare riparata?
 

lory82

Apprendista Florello
Si, giusto quello che ha detto Michele. Sono piante da fuori, anche se in inverno si rovina col freddo, ritornano belle con la bella stagione.

Vesna, scusa la domanda fuori luogo, ma nella foto della tua tradescantia (molto bella tra l'altro!), a parte le foglie di begonia :)love:), ho visto delle foglie di alocasia uguale alla mia, sai per caso che specie di alocasia è? La odorata?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
azalea,dove la tieni??la vedo un po troppo allungata(filata):)
se la metti fuori crescerà meglio:)
Non è mia. È del mio vicino, che la tiene per le scale. Volevo appunto chiedergliene un pezzetto o due per una talea. Allora la posso lasciare fuori tutto l'anno? Va fatta radicare in acqua o la metto direttamente in terra?
Grazie!!!!
 

vesna

Maestro Giardinauta
Vesna, scusa la domanda fuori luogo, ma nella foto della tua tradescantia (molto bella tra l'altro!), a parte le foglie di begonia :)love:), ho visto delle foglie di alocasia uguale alla mia, sai per caso che specie di alocasia è? La odorata?

magari fosse la mia!!!
no no queste due foto l'ho trovate on line.
io ho talmente poco spazio sul balcone che quei vasoni me li posso solo sognare!
 

michele87

Florello Senior
anche io ho notato le meraviglie:love:
azalea:lol::lol:da un pezzettino farai una pianta gigante,fidati:)e anche se la poti completamente rispunta sempre.....certo che la puoi lasciare fuori,dentro fila...fuori in inverno tende ad appassire,ma come ti ho detto,niente preoccupazioni,rispunta,garantito:D(sembra che sto facendo una televendita,soddisfatti o rimborsati:lol:)..a parte gli scherzi è facilissima da tenere...sia in acqua che in terra radica con facilità:)se ti fai dare 2 rametti,metti uno in terra e uno in acqua..
 

lory82

Apprendista Florello
magari fosse la mia!!!
no no queste due foto l'ho trovate on line.
io ho talmente poco spazio sul balcone che quei vasoni me li posso solo sognare!


Pensavo fosse il tuo giardino!!!:martello:

Anche tu quindi solo balconi...:cry:

E si, anche per me quelle bellissime composizioni sarebbero solo dei bei sogni!
 

gigino67

Florello Senior
io ne ho un tipo ....pelosa che fa' fiori rosa/fucsia.....credo appartenga alla stessa specie.

Conoscete il nome??!! ( mi hanno detto che proviene dlla spagna bho??!!)
 

Papyrus

Master Florello
Non è mia. È del mio vicino, che la tiene per le scale. Volevo appunto chiedergliene un pezzetto o due per una talea. Allora la posso lasciare fuori tutto l'anno? Va fatta radicare in acqua o la metto direttamente in terra?
Grazie!!!!

Chiedere un pezzettino? :eek::eek::eek: in sua assenza stacca 3 rametti :D
dai scherzo, chiedi prima il permesso :D
 
Alto