• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Green women

billgates13

Giardinauta Senior
giovani e meno giovani ,la differenza?
oggi le donne si sentono allavanguardia e eppppppoi incappano in banalità semplici a risolvere ,ma all'atto pratico manca qualcosa.
Accendete qualche lampadina ...a basso consumo si intende.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Più che altro mi dispiace per lui se sinora ha incontrato solo donne di quel tipo :fifone2:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
billgates prima di cacciarti in un guaio,spiegati meglio,anch'io mica ho capito a cosa ti riferisci,anche di omini che annegano in un bicchier d'acqua ce ne ha vagonate.....
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Stavo leggendo un articolo in proposito che ti da ragione

A proposito del fatto che spesso le donne sui posti di lavoro (in italia) danno per scontato di potere chiedere ed ottenere un piacere dal collega uomo
in cambio del prestigio sociale che quest'ultimo consegue dall'esibire confidenza con la richiedente
Insomma da una parte c'è il maschio galletto ma dall'altra la donna gallina
E leggevo che questo difetto è puramente italico.
E che alcune donne riescono a scampare una quota/lavoro pari al 30% quotidiano

Ed aggiunge che le donne non si ribellano perchè:

.
Non reagire e', per un tipo di donna MOLTO diffuso in Italia, una cosa assolutamente NORMALE, per la semplice ragione che e' ormai metabolizzato il meccanismo. Tu lasci che un maschio si prenda confidenze, dandogli un pochino del prestigio sociale che ne deriva, ed in cambio prima o poi riceverai un favorino.

Non e' che ci debba uscire il po*****o altro: la merce di scambio non e' altro che un atteggiamento di estrema confidenza espresso pubblicamente. Non c'e' nemmeno contatto fisico, solo contatto sociale. Ma la pomiciata sociale in pubblico e' piu' che sufficiente a dar prestigio al maschio, e siccome c'e' un beneficio, allora ci sara' un prezzo pagato.


Il fenomeno cui avete assistito, cioe', puo' essere osservato cosi' comunemente che ormai e' diventato parte della normalita'. La signora oggetto di attenzioni non ha reagito perche' appartiene a quella enorme maggioranza di donne che usano questo trucco abitualmente. E' praticamente normale, cosi' normale da non essere neppure rilevato, per una donna italiana ottenere vantaggi in questo modo che non solo le donne non percepiscono piu' cosa ci sia di sbagliato in questo, ma non percepiscono piu' l'esatto ammontare del valore scambiato.

citato kein pfusch
 

Olmo60

Guru Master Florello
nei rapporti di lavoro, ho conosciuto più donne galline che donne.donne. Ma non perchè erano "poco sveglie", al contrario perchè lo erano troppo e ben determinate a scavalcare tutti pur di arrivare allo scopo.
 

Pin

Master Florello
Il classico esempio la lampadina la sostituisce l'uomo perchè uomo. Il frigorifero lo sposta l'uomo perchè l'uomo è maschio è forte e ce la fa. La donna gli fa il sorrisino e dolcemente gli chiede se può spostarlo.
Non è pomiciata pubblica è furbizia femminile, perchè fare un lavoro pesante?
Non è tanto l'abitudine della donna schivare il 30% del lavoro e farlo fare al maschietto, ma lasciare il contentino.
Difficile che la donna si perda in un bicchier d'acqua, sa cavarsela in tutte le occasioni.
D'altra parte non ci sono donne solo muscoli e capacità di sollevare pesi, come non ci sono maschi.
Certo la donna sa ricamare e l'uomo darci di vanga.
Poi se l'uomo si mette a ricamare passa per qualcosa d'altro, mentre la donna che vanga no.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
giovani e meno giovani ,la differenza?oggi le donne si sentono allavanguardia e eppppppoi incappano in banalità semplici a risolvere ,ma all'atto pratico manca qualcosa.Accendete qualche lampadina ...a basso consumo si intende.
forse perchè per millenni sono sempre state relegate nel volgo pensiero che loro non avevano diritto al pensiero o a qualciasi banale decisione o a un loro qualsiasi diritto come ad esempio tanto per citarne uno ancora attuale come decidere e scegliere chi amare , sposare , e formar famiglia ?
forse per questo ,ed ancora oggi ,ci si nasconde dietro ad un enorme cacchiata , dimenticandosi che se l'essere umano maschio ci ha impiegato migliaia di anni per progredire dalle ruote in poi (mettendo sempre per migliaia di anni i piedi sulla testa alle donne) e poter imparare solo lui ,maschio , come cambiare la lampadina ............dovrebbe, invece che scrivere , essere paziente più di quanto non lo sia stato per se stesso .......dato che se ciò accade (il cambiar una lampadina) è sicuramente colpa "maschile" dato che poco ha voluto spartire col "pianeta donna" ..........e tanto per dire non sapranno cambiar lampadina ,ma lo possono imparare molto più in fretta di quanto noi maschi riusciremo mai a "figliare di nostro"quando si dice "na trave davanti agli occhi".............
mi auguro ,non lo so davvero, che sia tutto il post una banalità scherzosa.......dato che siamo a carnevale
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
In quanto gallina, vecchia, ahime' :rolleyes: speriamo almeno nel brodo, prima di dare una rispostaccia :D gradirei che esemplificassi, pliss, se non e' troppo disturbo o troppo complicato farlo :eek:k07: :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...mi pare che la greengallina fosse giovane :)
...come presidente onorario del Comitato galline vecchie del forum...Bill, ti posso garantire che , oltre ad accendere lampadine, so mollare ancora dei bei "5 e 55" siciliani :)
 

billgates13

Giardinauta Senior
l'ultima? qual'é?
perchè mi debbo cacciare in un guaio? eppoi il mio avatar non è un caso...
rispostacce ne possono venire e non succede niente.
Lavoro da sempre con donne e tuttora mi capitano spesso di tutte le età,mi capitano di cotte e di crude,quelle cotte me le mangio quando ho fame e quelle crude le cuocio prima.
A volte vedo che si ergono a sapienti,capaci (ce ne sono tante) ecc.ecc. oggi è una moda molto seguita ,ma poi quando vedo in tv delle scene meschine come l'altro giorno e nessuno qui ne parla allora mi dico :
perchè no?
La scena? un povero vecchio ( mi fa pena al pensiero dei suoi figli...) che umilia e gioca con una "green women" e questa ha in mano un'arma micidiale con cui colpire a ragione e cosa fa?
niente si fa distruggere,umiliare.
Io come uomo mi sono sentito umiliato solo al pensiero che fosse la mia donna o mia figlia,tutti ridevano.
In giro nei forum e sui giornali si parla si discute di questa scena umiliante ,ma vedo che qui si eclissa.
Allora come donne cosa ne pensate? la donna deve solo ribellarsi al suo uomo o tale (chiunque sia) che si permette di chiedere forse un dovuto eppppppoi quando è il momento di URLARE a ragione e con ragione difronte ad una platea così importante che fa? si cala le brache e basta.
Vedete ,ci sono momenti che nella vita si è donna e momenti che si è" donna" ....insomma le donne quando si sentono e possono sentirsi donne?
Non vorrei pensare che questo essere donne sia dato dalla convenienza e dal momento favorevole che non sempre si sa sfruttare a favore. e quando ci sono momenti in cui tirare fuori le unghie anche se laccate allora si pensa :
Mi conviene? però in questo modo quanto mi costa ? insomma essere donna è come essere uomo ? in certi casi si bada alla convenienza del momento passandosi sopra una bella pezza di....sorrisi?
questo volevo intendere ,ma se il discorso si allarga tanto megliio.
 

Pin

Master Florello
Posso chiedere un traduttore, inizia ad essercene bisogno.

Ho avuto la traduzione, riferimento alla scena fatta da un nano ad una ragazza.
Ma sono tutte così?
Non è forse peggio l'uomo che tratta così la donna?
Perchè sempre una è la rappresentazione di tutte?
Perchè la donna deve ribellarsi in certi casi e al proprio uomo no.
Posso 'condannare' la ragazza che si è fatta trattare da escort, ma condanno decisamente chi tratta da put.tana
 
Ultima modifica:
Alto