• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie a voi

lill@75

Guru Giardinauta
non so cosa dire,sono felicissima:froggie_r ,finalmente faccio rifiorire un'orchidea che non è un cymbidium!!!:hands13: :hands13: :hands13:
però non chiedetemi cos'è che non lo so:lol: ,non aveva cartellino e se la memoria non mi inganna somiglia ad un odontoglossum o ad un odontocidium(l'ho presa circa 2 anni fà),la pianta non era in buone condizioni,non si reggeva nemmeno e la tenevo in una vaschetta rettangolare insieme alle altre sconosciute,pochi mesi fa l'ho messa in un vasetto tutto suo con bark regolamentare e ora c'è questa specie di asparago viola che cresce:love:
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato e che hanno cominciato a dare frutti:love_4:

piccolaermi

Giardinauta
BRAVISSIMA!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
spero di riuscire anch'io ad ottenere i tuoi risultati, posta una fotina...:Saluto:

desi655

Florello
Lill@ la felicità di vedere qualcosa che spunta da un orchidea (che sia foglia-stelo-ramo)è indefinibile...ci ripaga di tutte le cure che ogni giorno le diamo...quindi...Complimenti!!!!!!!

Sasti

Florello
bravissima lillina:hands13:
mi sa che questo e' un periodo di movimento per le orchi, sai?
stasera foto, e magari anche della zatterina, voglio vedere com'e' ora!:love: :love_4:

Daniela81

Aspirante Giardinauta
chissà che emozione!!! complimenti!!!
io per la fogliolina della mia phal malandata saltellavo come una scema :ros: :ros:

foto foto, quanto siamo curiosi:martello: :martello2 :martello: :martello2

@ binuccio: hai aggiunto il nome nella firma per evitare scambi di sesso ??? :ciglione: :lol: :ciglione:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Una bella emozione davvero scovare un piccolo germoglietto che diverrà stelo floreale...

Anch'io perlustro ogni giorno le mie orchi: le due cambrie l'anno scorso in questo mese si apprestavano a fiorire, quest'anno nisba, eppur son sane e rigogliose, con minimo un paio di pseudo bulbi nuovi...
Forse esagero con le mie pressioni psicologiche e loro subiscono una sorta di "ansia da prestamento...":eek:k07:

Comunque complimentoni a te, cara Lill@75

kevin02

Bannato
Ma Brava:hands13: brava:hands13: brava:hands13:
hai fatto fiorire una orchidea , vuoi che non fai fiorire un'Hemerocallis!!!!!!!!!!??????
Complimenti vivissimi!!!!!!!:D da chi ti segue sempre:martello:

lill@75

Guru Giardinauta
bravissima lillina
mi sa che questo e' un periodo di movimento per le orchi, sai?
stasera foto, e magari anche della zatterina, voglio vedere com'e' ora!
grazie!!!ho fatto la foto alla zatterina ma stasera è nuvoloso,è venuta un pò scura:martello:
Posta la foto così gioiamo con te !
zeug
tra un minuto la metto!!!
asparagi....mmm....non sapevo che fosse già il periodo di asparagi....mmmm....
:)
bravissima lill@. !!!!!
grazie:ros: :flower:
chissà che emozione!!! complimenti!!!
io per la fogliolina della mia phal malandata saltellavo come una scema
foto foto, quanto siamo curiosi
io ho saltellato abbracciata a mia sorella:lol: :lol: :lol: spero non ci abbia visto nessuno....eravamo sul balcone:ros:

Una bella emozione davvero scovare un piccolo germoglietto che diverrà stelo floreale...

Anch'io perlustro ogni giorno le mie orchi: le due cambrie l'anno scorso in questo mese si apprestavano a fiorire, quest'anno nisba, eppur son sane e rigogliose, con minimo un paio di pseudo bulbi nuovi...
Forse esagero con le mie pressioni psicologiche e loro subiscono una sorta di "ansia da prestamento...":eek:k07:

Comunque complimentoni a te, cara Lill@75

grazie anche a te:flower: ,figurati che invece io questo stelo l'ho visto per caso,non ci speravo in una fioritura e controllavo se c'erano nuovi pseudobulbi....

lill@75

Guru Giardinauta
100_0273.jpg

sastina questa è la zatterina,la foto è scura ma si vede la radice e la foglia che ha fatto da quando ce l'ho,purtroppo la foglia più vecchia sta lentamente ingiallendo,spero che la nuova venga bella grande......

100_0272.jpg

questo è lo stelo....ci mancava poco che lo scoprissi dopo che i fiori sbocciavano:martello:

Sasti

Florello
:eek: lilla, quella zatterina scoppia di salute, che radici!:eek: SEI BRAVISSIMA!!!!!:hands13: :hands13:
senti, visto che riesci con le zattere, a questo punto puoi prenderle altre senza problemi! cavoli che pollice verde! io mi sono dovuta fare l'ambaradan-tutore muschiato, e ho preso pure l'umidificatore, ma tu senza nulla, cioe', sei proprio brava!
ma come fai????????????
GRANDE!:hands13: :hands13: :love_4:

lill@75

Guru Giardinauta
:eek: lilla, quella zatterina scoppia di salute, che radici!:eek: SEI BRAVISSIMA!!!!!:hands13: :hands13:
senti, visto che riesci con le zattere, a questo punto puoi prenderle altre senza problemi! cavoli che pollice verde! io mi sono dovuta fare l'ambaradan-tutore muschiato, e ho preso pure l'umidificatore, ma tu senza nulla, cioe', sei proprio brava!
ma come fai????????????
GRANDE!:hands13: :hands13: :love_4:

mmmmh ma sei sicura???io l'equestris la confronto con le phal comuni e la vedo proprio striminzita....boh:confuso:
però sono un'incosciente,non so nemmeno quanta umidità ho in casa,non ho ancora trovato l'igrometro:martello:

Sasti

Florello
mmmmh ma sei sicura???io l'equestris la confronto con le phal comuni e la vedo proprio striminzita....boh:confuso:
però sono un'incosciente,non so nemmeno quanta umidità ho in casa,non ho ancora trovato l'igrometro:martello:

e allora sei ancora piu' brava!!:love_4:
un consiglio: nebulizza un po' le foglie che sono lievemente ruvide, tutto qui.........sta benone, sta!!!:eek:k07:

Alto