• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassa con pelli?

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao, un saluto a tutti, ho questa piantina di cui non so neanche il nome e vedo che sta facendo dei pelli tipo radici, che non so come devo gestire, se qualcuno li ha mai visti cosi mi dica per piacere cosa sono, grazie.
17e472d24c1b232dda56b2ba53b416c8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lelio

Giardinauta
Dalla foto non si capisce molto, ma la pianta non sembra avere nulla.
Sembra una forma crestata di Echeveria, probabilmente setosa o pulvinata, ma per essere sicuri fai una foto "normale": sulla carta d'identità si mette la foto del viso, non di altri particolari anatomici! :lol:
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ahahaha, mi ha fatto ridere quello della carta d'identita, metto subito, anche a me sembrano radici aeree, ma non so la dovrei aiutare in qualche modo e attaccare queste radicette da qualche parte o vanno cosi per conto suo, grazie e buonagiornata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lelio

Giardinauta
Come ti ha già detto Pietro Puccio, non devi fare nulla, le radici aeree vanno per conto loro.
Comunque, continuo ad avere dubbi: non capisco se sia la forma crestate di Echeveria setosa o di E. pulvinata
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Sono andata su internet perche nel dubbio, non ho mai saputo quale tipo e veramente, e non so distinguere, non sono stata capace, ma penso che sia piu simile alla setosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto