• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Graptopetalum bellum

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Pianta comune, che normalmente si fa notare poco…
si riscatta però, durante la fioritura.:flower:

Tacitus bellus
rm4rb4.jpg


2qs7wa9.jpg


2ll2f5t.jpg


6tfmfr.jpg


o8gwp4.jpg


jzuwr8.jpg


2by8g7.jpg
 

ambra.ge

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Che bei fiori !!!! Comunque la pianta, sarà anche comune, ma a piace tantissimo. :hehe: :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia,anch'io l'ho presa x i fiori che mi piacciono molto ma non riesco a far diventare bella la pianta,è sempre sul chi va là,ne muore ne diventa bella,però i fiorellini me li fà ma non molti!!!Mi daresti una dritta???ciao ciao e complimenti!!!
 

Marco....

Guru Giardinauta
sono bellissimi!!!!!!!
i miei anno ancora gli stelini corti:(
però in compenso una rosetta ha fatto 3 steli
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Acqua con moderazione...è molto suscettibile, quando non è in vegetazione.

Se ne va...senza dartene una ragione!:confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok grazie 1000,ma sai ho fantasmino che me le innaffia dicendo poverine chissà che sete che hanno!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sai è difficile far capire che in inverno non vanno innaffiate le cicce!!!E così me le innaffia di nascosto e quando gli dico ma come mai sono bagnate???Ma non so sarà piovuto!!!In casa!!!!
 

alestellina

Florello
wow!! diciamo che è un mix tra sempervivum ed echeveria!! :love:

trovo che abbia una fioritura particolarmente chiccosa!! :)
complimenti oki!!! :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao di solito li trovi anche nei garden,io l'ho preso lì!ciao ciao
 

pink2009

Giardinauta
Da me non ci sono neanche tanti garden ne ho viste di simili in vendita nei negozi ma non c'è il cartellino e quindi si potrebbe trattare di una simile...ma questa pianta più o meno di che grandezza fa i fiori...?
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Le grasse si fanno perdonare le spine con meravigliose fioriture.Questa le spine non le ha ma la fioritura é molto bella.
ps la tieni in casa? :Saluto:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
In serra fredda!

Non soffre le basse temperature, ma... non sopporta l'acqua nei momenti sbagliati.:storto:

PS: Rettifico sulla grandezza dei fiori (confondendolo con il Graptopetalum superbum, di un altro mio post:ros:)
...di questo, i fiori si notano, eccome!:flower:
 
Ultima modifica:
Alto