• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloxinia

Loulou

Florello
Mi ha chiamato la mia vicina e voleva qualche informazione su questa pianta
la Gloxinia
Esposizione, etc
è la prima volta che la vedo è veramente molto bella la sua è piena di fiori e ha tantissimi boccioli


foto presa da internet
Gloxinia_fuchsia_en_fleur_1_juin_08.jpg

grazie in atincipo
 
Ultima modifica:

ettore

Giardinauta Senior
La gloxinia ha dei fiori meravigliosi, e mi ha sempre affascinato e dopo molteplici tentativi, moltissimi dei quali con fallimento finale, ho adottato il seguente metodo:
in questa stagione è sicuramente meglio tenerla all'esterno, ovviamente in posizione ombreggiata e al riparo da qualsiasi agente atmosferico (vento, pioggia, sole, ecc..), io non le svaso, infilo 2 bastoncini fertilizzanti per piante fiorite e innaffio quando la superficie del terreno è asciutta, bisogna fare molta attenzione alle annaffiature perchè il marciume è sempre in agguato stop nient'altro, sono convinto che se la vicina segue queste semplici regole riuscirà a godere di questi splendidi fiori.

Posto la foto della mia sul tavolino assieme alle amiche

DSCF8053.jpg
 

Loulou

Florello
nella foto è inquadrata una rossa ma ne ho prese tre una rossa mia,una rossa per una amica e una viola per un'altra amica
 

Loulou

Florello
penso di si è un grosso vivaio accanto hanno 2 serre enormi e un sacco di terreno
poi non saprei non ho chiesto
una volta tempo fa ho chiesto per la clivia mi hanno risposto "è in serra ancora non è pronta per la vendita"
 
Alto