• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine

vivien

Aspirante Giardinauta
Ho un glicine sul balcone che finita la fioritura si e' riempito di foglie ma sta buttando anche una marea di rami verdi lunghissimi...la domanda e': Li poto li lascio e li faccio arrampicare,ne poto un po' e ne lascio altri?:confuso:E se dovessi potare posso tentare delle talee o sto dicendo veramente una grande idiozia?:martello:Un abbraccio
 

vivien

Aspirante Giardinauta
Lo sapevo di aver detto un'idiozia:(...ma vorrei esserne certa:ros:......c'e' qualcuno che mi puo' dare questa certezza??:confused::D
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Per ora i rami lasciali crescere. Tra la fine di giugno e inizio luglio li puoi potare a 1/3 ma solo i rami laterali lasciando stare il ramo principale.
Dai rami che tagli puoi fare anche delle talee di punta. Prendi 3 o 4 punte togli le foglie basali e le metti in terra. Buon lavoro:froggie_r
 
Alto