• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornataccia nera.......

spadino

Giardinauta
.......vi è mai capitato di aver una vera giornata nera????
bhe, oggi la mia è veramente nera, uno schifo, vorrei essere da tutt'altra parte......................

..........voi che fate in questi casi??

Sono triste...........e non so perchè..........bho

Ciao
 

gigino67

Florello Senior
spadino ha scritto:
.......vi è mai capitato di aver una vera giornata nera????
bhe, oggi la mia è veramente nera, uno schifo, vorrei essere da tutt'altra parte......................

..........voi che fate in questi casi??

Sono triste...........e non so perchè..........bho

Ciao


CHE DICI...PER COMPLETARE LA SERATA TI RACCONTO LE MIE?????:D

dai beddu......che ti prende......

sai dove trovarmi.....
ti abbraccio
peppe.
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
spadino ha scritto:
..........voi che fate in questi casi??

Le giornate nere capitano spesso... se posso fuggo letteralmente (tipo se capita di venerdì, piglio e me ne vado un weekend da qualche parte... da mio cugino, o al mare, o in tenda sul lago,... proprio cambio aria!!)
Se non posso, invece, ricorro alla palestra (per sfogare lo stress) o alla meditazione (per scaricare la tensione)

ciao.
 

taty

Giardinauta Senior
Ehi!!!!

...intanto no no no...non ci sta proprio ...non esiste che tu sia triste...soprattutto senza motivo...e che cos'hai gli sbalzi ormonali?
Di solito io sono triste nei giorni "speciali"...il giorno prima del "giorno speciale" sono isterica, triste, malinconica e depressa...abbiamo scoperto che c'hai le ovaie?????:crazy:

e dai su...che domenica è la festa del papa' e a te non manca molto giusto?????:froggie_r
bacioni grandi grandi!!!!!
 

Clorophilla

Florello
uèèèèèèèèè Spa', lo so', può succedere ma probabilmente domani vedrai di nuovo il sole...e che sole!!!:D
Ti potrà sembrare retorica ma cerca di sorvolare e pensa alla grande gioia che ti aspetta :love: e non farmi dire altro altrimenti mi incaxxo!!! :burningma
 

spadino

Giardinauta
Peppe grazie, sei un amico (ma non avevo dubbi di questo).
Jack, grazie, proverò con la meditazione, anche se ormai è un paio d'anni che non medito più.

Philly, Taty è come se oggi il mondo mi si fosse appogiato sulle spalle e non avessi proprio voglia di reggerlo.......................ufffffff

.........ma che strazio................ho voglia di andare a casa della mia Didina
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
spadino ha scritto:
Jack, grazie, proverò con la meditazione, anche se ormai è un paio d'anni che non medito più.

figurati... è una stupenda valvola di sfogo per "buttare fuori" tutta la tensione nervosa!!
Che tipo di meditazione? Usi delle tecniche particolari? magari se pensi che non interessi qui, possiamo parlarne in privato...
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Spadinoooooooo:love_4:

Su....su con la vita.....................:froggie_r qual è il problema che ti rode dentro????:confuso:
Tra non molto avrai la più grande gioia della tua vita:eek:k07: Pensa A questo.....e ..............sii felice e positivo:hands13:
Un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love_4:
 

spadino

Giardinauta
cyberjack ha scritto:
figurati... è una stupenda valvola di sfogo per "buttare fuori" tutta la tensione nervosa!!
Che tipo di meditazione? Usi delle tecniche particolari? magari se pensi che non interessi qui, possiamo parlarne in privato...

in un viaggio fatto in Indonesia, nel 92, mi fermai presso il tempio di Bandung, nell'Isola di Java, lì un Lama buddista mi insegno il metodo della transposizione del pensiero, ovvero concentrarsi su se stessi, cercare di vedersi in un posto gradevole e poi cercare di distaccarsi dal terreno alla ricerca dello spirituale per ritrovare la tranquillità.
 

spadino

Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciao Spadinoooooooo:love_4:

Su....su con la vita.....................:froggie_r qual è il problema che ti rode dentro????:confuso:
Tra non molto avrai la più grande gioia della tua vita:eek:k07: Pensa A questo.....e ..............sii felice e positivo:hands13:
Un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love_4:

...........è ciò che oggi mi ha tenuto su, il mio pensiero felice (anzi i miei pensieri felici) sono Didi e Leonardo..............................

..........................ma a volte, nonostante ci si sforzi, il nero ha la meglio sul resto :(
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
spadino ha scritto:
in un viaggio fatto in Indonesia, nel 92, mi fermai presso il tempio di Bandung, nell'Isola di Java, lì un Lama buddista mi insegno il metodo della transposizione del pensiero, ovvero concentrarsi su se stessi, cercare di vedersi in un posto gradevole e poi cercare di distaccarsi dal terreno alla ricerca dello spirituale per ritrovare la tranquillità.

Da come lo descrivi sembra una tecnica molto utile quando si tratta di superare un momento di panico, ma non ti permette di entrare in contatto con la tua realtà interiore per trovare le cause del tuo disagio, perchè trasponde l'io conscio in una situazione di zero pericolo di aggressione, senza andare a scomodare i massimi sistemi come la formazione del "vuoto interiore"...
Ti consiglio di ricominciare, se tornato a casa ti senti ancora a disagio ;)
Passare del tempo con se stessi, anche solo 5 minuti al giorno, è una buona abitudine, secondo me...
 

spadino

Giardinauta
cyberjack ha scritto:
Da come lo descrivi sembra una tecnica molto utile quando si tratta di superare un momento di panico, ma non ti permette di entrare in contatto con la tua realtà interiore per trovare le cause del tuo disagio, perchè trasponde l'io conscio in una situazione di zero pericolo di aggressione, senza andare a scomodare i massimi sistemi come la formazione del "vuoto interiore"...
Ti consiglio di ricominciare, se tornato a casa ti senti ancora a disagio ;)
Passare del tempo con se stessi, anche solo 5 minuti al giorno, è una buona abitudine, secondo me...

mi interessa l'argomento, consigliami altri metodi e indicami dove potrei approfondirli, per cortesia. Per oggi mi sa che mi farò coccolare dalla mia Dolce Musa, mia moglie............ma vorrei ricominicare a meditare, è un periodo che "non ci sto più dentro"..................si dice ancora, si? o è ormai gergo da over 35?
 

decky

Florello Senior
Spaduzzo che ti succede? In genere quando mi sveglio storta anche se non me ne rendo conto subito ho le mie buone ragioni.....e ovviamente per uscire da quello status mi ci va un pochetto,almeno finchè non realizzo qual'è il problema:squint: .... Se vuoi parlare sai dove trovarmi...un bacione Dav e stai su...:love_4:
 

spadino

Giardinauta
decky ha scritto:
Spaduzzo che ti succede? In genere quando mi sveglio storta anche se non me ne rendo conto subito ho le mie buone ragioni.....e ovviamente per uscire da quello status mi ci va un pochetto,almeno finchè non realizzo qual'è il problema:squint: .... Se vuoi parlare sai dove trovarmi...un bacione Dav e stai su...:love_4:

Grazie Claudietta, sei una Amica, :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Raramente mi alzo storta. E' sempre bello per me, andare incontro ad una nuova giornata.
Quando succede che mi alzi non di buonumore, ormai so che minimo è perchè sono andata a letto con un pensiero triste o con una preoccupazione.

Se son contenta e nel corso della giornata, invece, mi crolla l'umore, tre sono le possibilità: o mi son crollati gli ormoni :lol: o sono stanchissima e mi crollano le catecolamine :inc: o senza rendermene conto, qualche pensiero mi attraversa la mente in maniera sibillina. :(
Quindi quoto in pieno decky...cerca la risposta Spad e vedrai che la tristezza passa.

Un beso...:love_4:
 

Lunarossa

Giardinauta
spadino caro che succede??

su su su ora non ti vedo on-line quindi penso sarai dalla moglettina e spero tu sia felice!!!

ciao un abbraccione:love_4:

un piccolo consiglio: ascolta un po di musica (a me passa)
 

seya

Master Florello
ciaoSpadinoamicodiseya :)
quando io sono giù di solito faccio compere....mi prendo una caterba di fumetti giapponesi, e mi sparo due o tre dvd, oppure vado al vivaio e mi regalo una pianta nuova...
mi scarico con le compere....l'energia negativa si spande per tutto il mio corpo, la posso sentire che mi va giù nelle gambe e nei piedi, mentre passo nei filari di piante al vivaio, e tocco le foglie verdi.
e quando leggo un fumetto mi tuffo a capofitto nella storia, mi ci immedesimo talmente tanto, che sorrido o mi commuovo come una sce.ma anche sul treno, e se mi chiamano nemmeno rispondo.
:)
un baccccccccio e stai sù!!!
che diventi papi tra poco :)
 
Alto