• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata mondiale degli incidenti mortali di auto!!!!Che strage!!!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
davvero singolare e molto toccante la giornata odierna dedicata agli incidenti delle auto, che in Italia causano ogni anno oltre 7.000 morti l'anno, oltre 20.000 infortuni molto seri ed invalidanti con oltre 340.000 feriti.Una strage . una vera guerra silenziosa che giorno dopo giorno causa vittime innocenti!!!!
La non prudenza, l'alcoolismo, la velocità sono le principali cause degli incidenti mortali e non!!!!!
Il mio ricordo va a ditsnza di oltre 30anni ad un amico di scuola media che peri' in un incidente giovanissimo, neanche 20 anni, che fu tamponato nella sua 500.L'ultimo invece un ragazzo acnh'esso di ventanni chiamato Antonio come mio figlio, e studente universitario assieme al corso di mio figlio, ancora unpo' scioccato dalla sua non piu' presenza.
Non mancano gli appelli in tutti i sensi, ma si continua a morire sulle auto, mezzo molto comodo ma molto micidiale e mortale se non usato con prudenza.
Speriamo che diminuiscano davvero gli incidenti mortali e che ci sia davvero buon senso nelle persone!!!!!
Cosa pensate a tal riguardo?????:Saluto::Saluto:Saverio
 
A

Andrè

Guest
che tanto la madre dei cretini è sempre incinta e dovremo sempre guardarci le spalle... parlo da motociclista tamponato e ospedalizzato, quindi accusato di aver causato il sinistro^^ ho anche rischiato di farmi male.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sai che penso io?
che giorno 18 novembre dell'anno scorso fu istituita questa Giornata mondiale x le vittime degli incidenti stradali...e che il giorno prima, ho perso la ragazza di mio figlio, la mia figlia adottiva adorata.
..e questo mi fa ancora rabbia e dolore...
...e che non era notte, non erano ubriachi o fatti di discoteca...
che era un freddo pomeriggio di un sabato schifoso di novembre, che venivano dal mercato e che la sua amica che guidava, ha sbandato in curva, a causa della strada ghiacciata.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
personalmente penso che il problema degli incidenti sulle strade si stia fossilizzando un pò troppo sulle persone che escono dalle discioteche.....
l problema dell'alcol se lo si vuole risolvere non è solo lì perchè ogni persona in qualsiasi momento puù bere alolici e super alcolici in qualsiasi posto senza problemi e senza limiti di orari......
personalmete penso che se si parla degli incidenti del sabato sera lo stato dovrebbe essere più presente e garantire dei servizi di accompagmanento ale uscite dalla discteche e per quanto riguarda gli altri incidenti avere più cura delle strade su cui camminiamo ogni giorno e verificare se effettivamente i soldi stanziati per la cura del manto stradale vengano effettivamente utilizzati o vodano casualmente nelle tasche di qualcuno!!!!!!!!

mi fermo qui altrimenti mi bannano
 
N

ninfa77

Guest
Personalmente penso che le strade sono ogni giorno più pericolose e tutti questi morti sono veramente troppi...spero che qualcuno trovi la formula magica per arrestare tutto ciò
 

celestino

Giardinauta Senior
penso che... dato che i limiti di velocita non superano i 130... dovrebbero costruire autovetture meno veloci e più sicure...dato che la più piccola delle utilitarie in commercio oltrepassa quel limite ed è fatta quasi di carta...poi metterei un disco orario sulle vetture che controlli la velocita nell'arco della giornata con l'obligo di essere conservato...più controlli sulle strade...(non ricordo il tempo di aver visto una pattuglia fare il posto di blocco) certo... case costruttrici storceranno il naso...ma finche non si farà qualcosa di concreto,inasprire le multe,credo che non sia sufficente...continueremo con questa guerra perenne...:eek:k07:
 

bac73tm

Giardinauta
questo blog merita almeno un minuto di silenzio per riflettere sulla situazione attuale la strada ci ha portato via tante persone a noi care e purtroppo continuerà a farlo è vero si possono ridurre gli incidenti con i controlli delle forze dell'ordine con i tanto odiati autovelox e con l'impegno da parte di tutti di mettersi alla guida in buon stato di lucidità ma purtroppo la sfortuna è sempre lì in agguato pronta a mietere le sue vittime una foratura un problema alla macchina un momento di distrazione e tanta gente che se ne frega sono solo alcune delle possibili situazioni...:Saluto:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Intanto pensavo
che ci fossero piu' giardinauti che discutessero e rifletessero sul problema"incidenti".
E' vero e' stata istituita la giornata mondiale degli incidenti stradali, ma c'e' anche ed
e' un'altra strage quella degli infortuni sul lavoro, che causa ogni anno migliaia di vittime e
invalidi civili.Altro problema causato a volte dalla sfortuna, ma a volte dalla tropa fretta nell'affrontare dei lavori difficili e pericolosi.Adesso poi ci saranno nuove norme in materi aantinfortunistica, ma la sostanza secondo me non cambia.Cosa pensate????Ciao Saverio
 
Alto