• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardinone tigrone

tigro

Giardinauta
Con entusiasmo vi poste alcune foto del mio appezzamento, ovviamente appena finito di rasare

il primo frutteto, più vicino a casa, mele e pere, un ciliegio, una prugna gialla e in fondo un pesco
detail


l'altro frutteto, un po' più scarso, in primo piano il mandorlo, un albicocco, un caco che non si vede e una mirabella, che essendo selvatica viene su alla grande...
o
detail


Sempre in giardino ho questa sottospecie di orto
detail

perchè in terra sarebbe una lotta continua con le talpe e ho riciclato i cesti regalati (i nonni me li hanno regalti vuoti...).
Mi sono dimenticata di inserire la foto della clematide montana , ma è su yahoo, attaccata al portico che avevo appena finito di impregnare il 25 aprile. Ciao
 

ejemeda

Giardinauta Senior
ma è il paradiso???????????????????'''' complimenti!! avrai un bel da fare beata te...immersa nella natura...brava
 
R

riverviolet

Guest
Tutto veramente belissimo e gli spazi si aprono così bene da permetere allo sguardo, al mio perlomeno, di andarsene libero.
Spettacolo, beata te, quanta terra!
:love:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Bellissimo il frutteto! Oltre a rendere bello un giardino ti regalano anche tante dolci prelibatezze!
Beata te!
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Che belloooo!

Mi togli una curiosità? Puoi dirci l'utilizzo specifico di quei bei cesti?
che ci hai messo?
 

tigro

Giardinauta
Nei cesti ci ho seminato: basilico, prezzemolo,valeriana, e radicchio, nei vasi 6 piante di pomodoro, l'ho fatto nei cesti perchè in piena terra le talpe mi scavano attorno alle piantine nuove in mod che non cadono (così io non mi accorgo di niente) e dopo qualche giorno ouf reclinano la testa. Se invece controllo tutti i giorni eventuali scavi, dopo un po' cambiano terreno, così io controllo meno e vai che crescono gramigna e convolvolo. Allora per risolvere entrambi i problemi ho seminato in "aiuole" col fondo e asportabili così taglio il prato sotto e intorno col rasaerba. Miiii che lungo, ciao
 
Alto