• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino non curato , infestato di edera selvatica e arbusti. Come curarlo ?

yamaha

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti,


Sono nuovo del form , è la prima volta che scrivo. Vorrei chiedere un consiglio a voi esperti, in merito ad un terreno che ho nella casa di vacanze al mare. Il terreno circonda una casa e si
Estende per circa 500/600 mq (dista a 3k dal mare).

Purtroppo posso recarmi molto raramente diciamo 2 settimana all’anno d’estate e un paio di
Volte durante l’anno per pochi giorni (2 weekends). Nell’ultimo anno sono andato solo 1 volta
E a mio malgrado ho passato le 2 settimane a potare rami e a strappare uva ed edera selvatica fino
Ad arrivare al punto di chiamare un trattore e far portar via 2 rimorchi di roba da buttare.

Attualmente il terreno è pulito e rastrellato (appena finito) , tuttavia le edere selvatiche sono state strappate in superficie ma si possono notare all’interno della terra le radici , quindi mi aspetto che nel giro
Di poco tempo queste si riformino. Attualmente la mia preoccupazione verte sulla
Ricrescita dell’edera selvatica (che mi stava fagocitando la casa) , dell’uva le quali piante le ho tagliate al piede e di una bouganville che ho dovuto tagliare anch’essa al piede perché in quanto situata presso il muro di cinta dell’abitazione mi ha spaccato in 2 un muro spesso 30cm e alto 2,5m.


Vorrei chiedere il vostro consiglio su come risolvere questo problema . Ho sentito alcuni amici e mi sono state suggerite diverse cose , alcuni mi hanno detto di far fresare il terreno (con motozappa) in