• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino a mille metri

alex52

Aspirante Giardinauta
salve atutti,è un po che non mi faccio viva,vorrei un elenco di arbusti o piante ,comunque con fiori da coltivare nel mio giardino sull'appennino parmense a mille metri di altezza con esposizione prevalente est/ ovest nel senso che il sole lo attrversa tutto da est a ovest,la casa è al centro quindi crea zone d'ombra a ovest la mattina e a est il pomeriggio.alberi vari comprese conifere ce ne sono già,ho messo delle ortensie e delle abelie e una aiuola di ipericum che ha fatto molta fatica,a parte i gerani in vaso che sono un ovunque che posoo mettere ancora? appena posso posto delle foto grazie in anticipo...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Potresti mettere dei rododendri di montagna, ginestre, eriche o calluna, vari tipi di daphne, elleboro, mughi e ginepri, ribes e uvaspina, mirtillo americano.
 
Alto