• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino 9x4... DA DOVE INIZIO?

fedejam

Aspirante Giardinauta
Mi serve assolutamente un consiglio...
ho un giardino di dimensioni 9x4 posto sul retro della casa.

Sul giardino si affacciano due porte-finestre. Una è quella della lavanderia-cucina e l'altra è quella della sala da pranzo.

Ecco il disegno delle stanze che danno sul giardino:


Le mi esigenze sono:
1. spazio per mangiare fuori (10 persone)
2. spazio per barbecue
3. una panchina o dondolo

Avevo pensato a delimitare il giardino con allori e mettere 5 luci:
2 sopra le porte finestre
2 negli angoli del giardino più esterni
1 centrale
e piastrellare una piccola parte per metterci un tavolo:



Che ne dite?
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Fedejam:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

pieracd

Guru Giardinauta
e fin qui tutto ok! ma hai dimenticato di dirti innanzi tutto dove abiti e poi un po' di info sul giardino : è recintato immagino, vuoi o c'è già una siepe? vuoi alberi, arbusti, fiori? che colori preferisci? che tipo di terreno hai? è esposto al sole o ombra? hai bambini? animali? vuoi dei rampicanti? aromatiche? grsse? insomma dicci qualcosa di più!!! OK? :Saluto:
 
Alto