• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardini in Polonia

Asclepias

Giardinauta Senior
Il mese prossimo devo accompagnare un gruppo turistico in un lungo viaggio in Polonia, fra Cracovia, Varsavia, Poznan e Breslavia. C'è qualcuno che conosce sull'itinerario giardini particolarmente interessanti?
Ciao, Antonio

P

Peterpat

Guest
No... mi dispiace....Però ti auguro un buon viaggio!!
Ciao ciao
Pat

coccinella40

Master Florello
ciao Antonio, non posso aiutarti xkè non ci sono mai andata:love_4: Cmq prova a fare una ricerca con Google:slow: :eek:k07:

elleboro

Florello
ciao Antonio,
ancora complimenti per il tuo giardino.
Per i giardino del tuo viaggio, chiedi a Markino che abita in Polonia. Ciao e buon viaggio,

Asclepias

Giardinauta Senior
Bentrovati

Al rientro dal lungo viaggio in Polonia, sento il piacere e il dovere di segnalare il grande amore per il ricchissimo patrimonio "verde" di questo Paese, ma anche della Slovacchi. Altro che "paese da terzo mondo"! Di grande rilievo i parchi di Breslavia (bel giardino giapponese), Poznan e soprattutto Varsavia, città risorta dalle rovine, con ben 40 parchi. Bellissimo il complesso di giardini e palazzi di Wilanow e poi il parco Lazienki straordinariamente vario e suggestivo, con il Palazzo sull'acqua con ricche decorazioni e arredi e dove abbiamo potuto assistere ad uno splendido concerto pianistico interamente dedicato a Chopin. Di notevolissimo rilievo anche il giardino e la casa di Chopin di Zelazowa Wola. Che meraviglia!

Naturalmente tutto il viaggio è stato splendido: da Bratisloava il Slovacchia a Cracovia (bellissimi la cattedrale, la piazza del mercato, il museo Czartoryskich e lo Sheraton), il paese di Giovanni Paolo II Wadovice, la sorprendente miniera di sale di Wieliczka, la mesta e commovente Auschwitz, l'affollatissima Czestochowa, Varsavia bellissima, Zelazowa Wola, Poznan superba, il castello di Kornik, le querce secolari di Rogalin, il villaggio sconosciuto di Rydzina, il monastero di Trzebnica, la bellissima Breslavia e poi in Ceckia l'austera Brno con il tristissimo Spilberk

Ciao a tutti

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Antonio è sempre con piacere che ti rileggo, mi commuove il ritrovare un amico :)

Bello ed interessante il tuo tour per la Polonia, io non ci sono mai stata, ma so che è molto bella e bellissima la natura.
Conosco bene al Repubblica Ceca e la Repubblica Slovacca ed anche lì ci sono splendidi parchi e giardini fioriti.

Hai fatto delle foto, potremo avere il piacere/onore di vederle??????

Un abbraccio

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Emanuela, ti ringrazio per l'affettuosità. Farei vedere con piacere qualcosa se solo avessi la pazienza di seguire le indicazioni che spesso fornite.
Ciao e a presto, Antonio

Markino

Giardinauta Senior
Asclepias ha scritto:
Al rientro dal lungo viaggio in Polonia, sento il piacere e il dovere di segnalare il grande amore per il ricchissimo patrimonio "verde" di questo Paese, ma anche della Slovacchi. Altro che "paese da terzo mondo"! Di grande rilievo i parchi di Breslavia (bel giardino giapponese).....
Un'altra persona conquistata dal fascino di questo paese!

Ogni persona che e' venuta a trovarmi e' rimasta stupefatta da questo paese! E sempre sono tornati in Italia con una visione totalmente diversa della Polonia!

Il giardino giapponese di cui parla Asclepias e' davvero molto carino se si tiene anche conto che nel 1997 fu completamente distrutto dall'alluvione che colpi' appunto questa citta'!

:Saluto:

*ALE*

Apprendista Florello
Mi sarebbe piaciuto essere con te per vedere dove ha vissuto il mio amato Papa e per cogliere in quei luoghi un po' di quell'immensa bonta' che aveva dentro.
Alessia

Alto