• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto

Cosimobs

Aspirante Giardinauta
Ciao volevo chiedere il giacinto come sto facendo io che lo lascio galleggiare senza metterlo in terra va bene? Mi sembra stia bene si sta riproducendo non poco diciamo che vedere le radici che galleggiano non tanto mi piace, consigli grazie Cosimo
 

Allegati

  • PSX_20200525_211236.jpg
    PSX_20200525_211236.jpg
    488,4 KB · Visite: 10

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il tuo giacinto al momento è molto in forma.
Se continua ad essere così verde, vuol dire che sta bene. Se invece diventerà giallo, ti consiglio di mettere sotto alle radici un vasetto con terra concimata in modo dargli da mangiare. Col dito, spingi un po' dentro le punte delle radici, in modo da aiutarle un po' ad inserirsi. :):V;)
 

Anthea

Giardinauta
Ma non erano vietati? Non sto più capendo, allora li vendono ancora!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono piante molto infestanti e se lasciati liberi in natura, ovviamente se si trovano nelle giuste condizioni, possono creare danni enormi.
Vedo che tu sei di Brescia per cui se ti venisse mai l'idea di abbandonarne lungo un fiume, sicuramente non passerebbero l'inverno. Comunque, non farlo e soprattutto non darne a nessuno, così ci prendi ….. :D;):V
 

Cosimobs

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio esubero di giacinto
 

Allegati

  • PSX_20200616_183329.jpg
    PSX_20200616_183329.jpg
    438,9 KB · Visite: 12
  • PSX_20200616_183340.jpg
    PSX_20200616_183340.jpg
    460,5 KB · Visite: 8

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: c'è chi ha l'esubero di lievito madre e chi quello di Giacinti ….. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Potresti preparare un mastello dedicato a loro, perché se continui così, a fine stagione hai più vasi di me, quando faccio la conserva …. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto