• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti Paperwhites, giardinaggio, natura & riciclaggio...

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
6 bulbi di Narcisi Paperwhites germinati in 20 giorni in ciotola di vetro blue diametro 30 cm (IKEA) riempita con acqua distillata, carbone, ciottoli sferici bianchi della spiaggia della Carcarella e pietre della Masseta (Scario-SA)

normal_giacinti-paperwhites-grande.jpg


Link ad immagine grande qui
 
Ultima modifica:

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
Bulbi di narcisi paperwhites in bottiglia di vetro riempita con acqua distillata, scheggie di vetro blue, ciottoli sferici bianchi della spaiggia della Carcarella (Scaio-SA). La bottiglia l'ho tagliata con un disco elettrico per pietra (in un momento di follia...) :crazy:

normal_giacinti-paperwhites-medio.jpg


link ad immagine grande qui
 
Ultima modifica:

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
Ecco un'altra "opera", una bottiglia di acqua minerale Tynant di vetro blue con il collo tagliato. I cocci blue del collo li ho li ho usati per riempire la bottiglia precedente. Come si tiene il bulbo?

normal_giacinti-paperwhites-piccolo.jpg


Link ad immagine grande qui

Con il collo della bottiglia di vetro trasparente che avete visto sopra!


normal_paperwhites-radici.jpg


Immagine ingrandita qui

Insomma non se butta niente! :lingua:
 

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
mario87 ha scritto:
Belli aspettiamo le foto dei bulbi fioriti :eek:k07:

Ps. comunque sono narcisi paperwhites non giacinti :eek:k07:

si, infatti... mi sa che devo dormire di piu'! :crazy: Ho corretto i post precedenti, ma per correggere il titolo ci vorrebbe un moderatore!

I fiori sono cominciati ad uscire la sera stessa che ho fatto le foto. A presto aggiornamenti
 
Ultima modifica:

stefanomotta

Giardinauta
molto belli complimenti anche per l'uso di recipienti "alternativi" :D
Hai un notevole buon gusto anche per accostare i colori
Attenta però, mi hai fatto rabbrividere quando ho letto che hai tagliato il vetro con un "disco elettrico per pietra". Può essere molto, molto pericoloso. Non farmi prendere questi spaventi..... "birichina" (in modo affettuoso è ovvio)

Ciao

Stefano
 

stefanomotta

Giardinauta
amelia ha scritto:

Ma allora sei anche tu una birichina Amelia :D

Ti ringrazio comunque per l'idea di utilizare queste belle bottiglie. Tagliale con gli strumenti giusti ....... seriamente può essere pericoloso. Lo so che sei una donna temeraria e tosta, ma una distrazione può costare cara. :flower: :flower: :flower:

Stefano
 
Ultima modifica:

amelia

Giardinauta Senior
stefanomotta ha scritto:
Ma allora sei anche tu una birichina Amelia :D

Ti ringrazio comunque per l'idea di utilizare queste belle bottiglie. Tagliale con gli strumenti giusti seriamente può essere pericoloso. Lo so che sei una donna temeraria e tosta, ma una distrazione può costare cara. :flower: :flower: :flower:

Stefano
Caro Stefano, scusa se mi sono presa un po' gioco di te:martello: , ma è troppo divertente! Immaginare Darta come una donna temeraria e tosta mi fa morire dal ridere!!! :D Infatti lo conosco da 10 anni e ti posso assicurare che è un maschio ...come precisavo già qui) :eek:k07:
Ciao e scusa per la piccola beffa :embarrass
 

stefanomotta

Giardinauta
amelia ha scritto:
Caro Stefano, scusa se mi sono presa un po' gioco di te:martello: , ma è troppo divertente! Immaginare Darta come una donna temeraria e tosta mi fa morire dal ridere!!! :D Infatti lo conosco da 10 anni e ti posso assicurare che è un maschio ...come precisavo già qui) :eek:k07:
Ciao e scusa per la piccola beffa :embarrass

Ma daaaaai ............ ho una crisi di identità :D .D Beh chiedo scusa al maschio Darta ......una stretta di mano???
E io che mi proccupavo delle tue manine!!!! Darta .... taglia giù senza pietà!!!

Comunque confermo che sei una birichina Amelia :D ..... ma ......sarai donna o ..... :squint: :squint: ormai vivo nei dubbi :D
 

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
stefanomotta ha scritto:
Ma daaaaai ............ ho una crisi di identità :D .D Beh chiedo scusa al maschio Darta ......una stretta di mano???
E io che mi proccupavo delle tue manine!!!! Darta .... taglia giù senza pietà!!!

Comunque confermo che sei una birichina Amelia :D ..... ma ......sarai donna o ..... :squint: :squint: ormai vivo nei dubbi :D

Figurati! In questo forum mi scambiano sempre per donna!
Amelia invece è donna vera, garantisco! MA attenzione.. è una TOSTA!

PS Per i pericoli nell'uso degli strumenti rotanti, non vi preoccupate: utilizzo arnesi pericolosi fin da quando ho 3 anni (svitavo tutte le prese di casa e scavavo con martello e scalpello nel pavimento). Ora... sono diventato dentista... quindi di attrezzi che girano... insomma me ne intendo!!! :lingua:
 
Ultima modifica:

stefanomotta

Giardinauta
:D ok Darta ti richiedo scusa per tutto. La mia comunque era una preoccupazione seria. Come medico sai benissimo quanti incidenti "domestici" accadono. E, indipendentemente dal sesso della persona in oggetto, :D volevo far riflettere su questo.

Dottore ma ...comunque sei UN birichino........ :D

Ciao

Stefano
 

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
stefanomotta ha scritto:
:D ok Darta ti richiedo scusa per tutto. La mia comunque era una preoccupazione seria. Come medico sai benissimo quanti incidenti "domestici" accadono. E, indipendentemente dal sesso della persona in oggetto, :D volevo far riflettere su questo.

Dottore ma ...comunque sei UN birichino........ :D

Ciao

Stefano
eh eh eh! Hai ragione, sono stato un po' folle (ma avevo guanti spessi ed occhiali protettivi...). Ieri comunque mi sono pizzicato il dito con una graffatrice per tappezziere! Non sai che dolore!
 
Alto