• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ghiande, faggiole e nocciole

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Ieri ho raccolto delle ghiande in un parco qui a Bergamo, mentre le faggiole e le nocciole in un bosco sugli Appennini laziali. Mi sapete dare qualche dritta su come piantarle per far nascere qualcosa?
 

Accendino

Aspirante Giardinauta
Io, due anni fa, ho piantato una ghianda, in una tazzina del caffé in plastica riempita con del terriccio da vaso e in poco meno di due mesi è nata, l'unica consiglio che riesco a darti è di non bagnare troppo la terra e di tenerla al caldo, inutile dire che ora l'ho messa in un vaso grande, con terreno molto sabbioso e sta alla grande. Per le nocciole e le faggiole penso sia la stessa cosa, spero di esserti stato utile e se vuoi ti posto delle immagini della mia quercia :)
 
Alto