• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germogli di tulipani

annaz750

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,volevo sapere se è normale che dei bulbi di tulipani piantati a Dicembre incomincino già a germogliare!stamattina ho visto che in tutti i vasi c'era il terriccio smosso e un cm circa di germoglio.
 

mario87

Maestro Giardinauta
Normalissimo, alcuni dei miei botanici sono spuntati da più di un mese, i miei crochi invece sono già in fiore, domani se posso metto le foto :eek:k07:
 

irenesim

Aspirante Giardinauta
Io ormai sono anni che pianto i bulbi e posso dire che per il ns clima è normale che siano già spuntati. In Olanda la fioritura è in aprile quindi noi che siamo un pò più a sud siamo nella tempistica giusta. i miei è già un pò che sono spuntati!! anch'io non vedo l'ora di vederli fiorire!!!
 

annasei

Aspirante Giardinauta
sì. sì. anche i miei

ciao a tutti,volevo sapere se è normale che dei bulbi di tulipani piantati a Dicembre incomincino già a germogliare!stamattina ho visto che in tutti i vasi c'era il terriccio smosso e un cm circa di germoglio.
Io li ho piantati un po' prima di dicembre, ma sono a Milano. Hanno messo fuori le punte :hands13:e anche l'anno scorso l'hanno fatto presto, ma poi sono fioriti normalmente ad Aprile, alcuni tipi presto, altri più tardi.:lol:

(io li guardo più volte al giorno :love:e faccio il tifo perchè venga Primavera!).
Io li ho in vaso sul balcone ed ogni settimana giro di un quarto di cerhio il vaso, altrimenti i germogli si curvano verso il sole.
Ciao!
 
Alto