• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germani reali nella vasca delle acquatiche

pingui87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
Un mesetto fa ho comprato una coppia di germani reali dalla tipica livrea selvatica.In questo inverno sto facendo costruire una vasca per le piante acquatiche,lunga circa 5 metri e larga 2 metri e mezzo,con profondità di circa 80 centimetri.Presenterà dei muri interni lungo i bordi,che andranno a formare le aiuole"bagno-asciuga"con le palustri.Sul fondo vi saranno adagiati i vasi con le ninfee.Mi piacerebbe molto che una volta ultimata e allestita,questa vasca ospitasse la coppia di germani.L'unico mio timore è che gli uccelli possano mantenere l'acqua sporca e rovinare le ninfee(delle palustri non mi preoccupo perchè userò essenze abbastanza resistenti come typha e Ciperus).Che ne dite??
 

pingui87

Aspirante Giardinauta
Già avevo letto,ma le mie a parte che sono solo due,non sono anatre domestiche(grosse e mangione,oltre che porcelle)ma veri e propri germani reali.Non mangiano altro che frumento e qualche tenera foglia di lattuga,e inoltre sono solo una coppia...Le vorrei comunque introdurre quando il laghetto è completamente assestato e le piante sono perfettamente attecchite.E' una cosa fattibile??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Conosco benissimo i germani e se hai letto io ho le coppie di mandarine e caroline,molto più piccole dei germani e sono solo 2 x laghetto ma la cosa non cambia,loro sono abituati a mangiare il verde,specialmente in acqua,e le deiezioni le fanno eccome!!!Però se tu non vuoi crederci,libera di fare come vuoi,però poi vorrei una foto del tuo laghetto del prima e dopo,germani!!!ciao ciao
 
Alto