• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbera

albe99

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Il caldo si fa sentire e le piante iniziano a risentirne! la mia domanda è questa...
le mie gerbere, sia quelle a stelo lungo che quelle nane, hanno assunto delle caratteristiche strane.
Da un giorno all'altro, le foglie che prima erano verdi e vive, si sono ammosciate e sopratutto si stanno sfumando di marrone. alcune sono proprio "ZUPPE-come bagnatissime"-
La quantità di acqua che però ricevono è sempre la stessa o forse poca più... è possibile che cmq sia troppa, o dovrò darne di più. la terra non è arida, ma sempre umidiccia.
da cosa puo dipendere?!?!
Grazie
 

axl75

Aspirante Giardinauta
ciao,non sono un esperto,ma io ho avuto problemi simili ai tuoi,con la mia gerbera.ho parzialmente rimediato,cambiando quasi totalmente il terriccio.infatti quello "natio" lasciava passare quasi direttamente l'acqua,col risultato che la pianta è andata in sofferenza idrica.ho aggiunto del terriccio comune,e la pianta ha risollevato le foglie.fatica ancora a rifiorire purtroppo,ma ora opare essere in salute.
 
Alto