• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbera appassita

MartaAda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Circa un mese fa mi è stata regalata una piantina di Gerbera, piantata in un vaso non molto grande, con tre fiori. Io, attenendomi alle indicazioni, ho cercato di non annaffiarla se il terreno non era asciutto. E' sempre in casa, in una posizione in cui non arriva sole diretto (la casa è esposta a nord);
E' da un paio di giorni che i fiori si stanno afflosciando, appassendo proprio... mentre le foglie sono ancora belle.
Cosa può essere? Può essere che arrivi troppa poca luce? o che abbia sete ?
grazie mille
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Le piante prese nei vivai sono molto "spinte" per poter avere delle belle fioriture accattivanti.
Dopo un mese di cure normali ci sta che i fiori appassiscano.
Se vuoi metti una foto (per capire lo stato generale della pianta).
Se puoi dalle un po' più di luce, ma non il sole diretto (soprattutto nelle ore più calde della giornata).

Ste
 

MartaAda

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta.

Le piante prese nei vivai sono molto "spinte" per poter avere delle belle fioriture accattivanti.
Dopo un mese di cure normali ci sta che i fiori appassiscano.
Se vuoi metti una foto (per capire lo stato generale della pianta).
Se puoi dalle un po' più di luce, ma non il sole diretto (soprattutto nelle ore più calde della giornata).

Ste
grazie! !! sono proprio preoccupata..
ecco la foto ! 20160324_184010.jpg
 
Alto