• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani pieni di boccioli

N

ninfa77

Guest
Ieri ho tolto dalla serra i miei gerani sia parigini che zonali per controllare che fosse tutto a posto ed ho notato che sono pieni di boccioli....volevo sapere se è normale e come mi devo comportare...cioè li devo lasciare sulla pianta o li devo togliere per evitare che la pianta si stressi?
Grazie mille
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Ninfa77, anche i miei, sul terrazzo, protetti da un doppio strato di tnt, hanno i boccioli ma io non li tolgo! Nella primavera taglio semmai solo i rami più bruttini. Ho fatto così anche lo scorso inverno e nell'estate 2007 hanno fiorito alla grande! ciao Maria
 

Commelina

Master Florello
ho una incredibile pianta di gerani, della quale ho fatto tante talee e tanti altri vasi. ebbene sono ANNI che la madre e le figlie non smettono di fiorire estate e inverno... continuamente. a me non era mai successo di avere una pianta di gerani così generosa. se la vedessi adesso diresti che è maggio!!!
pensa che la capostipite ha un tronco legnoso enorme...ogni anno dico che la rinnovo ma poi non oso perchè è ancora talmente bella e rigogliosa, nonostante abbia sopportato anche il cacireus per due anni di fila.
anche io non tolgo niente fino a primavera. poi zac zac taglio le parti sciupate e i rami troppo vecchi e letteralmente risorge!. goditi la fioritura!!!:flower:
 
M

*Mauro 77*

Guest
io l'anno scorso non li ho tolti e m i miei zonali scoppiavano di salute...
 
Alto