• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani ... con ospiti indesiderati!

P

pollicinaverde

Guest
s.o.s. !
qualcuno di voi ha mai trovato dei bruchetti sui gerani??? qualche anima gentile, che come me ha avuto la malaugurata esperienza, può darmi un consiglio per eliminarli?!
cerco di descriverli brevemente, per meglio farvi capire:
sono dei piccoli bruchi verdi, non pelosi. Sono sottili e lunghi e sono abilissimi a nascondersi sul retro delle foglie... mimetizzandosi.
Stanno pian piano mangiando tutte le foglie!
Da dove verranno? Inoltre ho notato che i gambi si stanno pian piano svuotando... e sembra che sugli stessi ci siano dei "tarli" visti i buchini!
Non sapendo il nome del parassita non riesco nemmeno a trovare la soluzione per allontanarli e sarei un pò stufa di asportarli manualmente!
Attendo news... grazie di cuore!
 
H

Hobbit

Guest
Ciao..... benevenuta..... io i bruchini li elimino manualmente...ma sono pochi e per ora basta così....non so se ci sono dei prodotti specifici...sicuramente ci sarà qualcuno che ti saprà dare piu'indicazioni......
Forse qualcosa ho trovato leggi qui
Ciao
Anto

[ 31.08.2004, 21:32: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
Alto