• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranei

gianni e paola

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ! ho da poco piantato nei miei vasi delle piantine di geranei, osservando con scrupolo i consigli del negoziante (annaffiandoli e concimandoli regolarmente) sono cresciute e sbocciate in modo meraviglioso, ho paura però che ci sia qualcosa che non và perchè perdono i petali con estrema facilità anche toccandoli lievemente cadono, vorrei sapere se è normale che siano così delicati o è un principio di qualche malattia della pianta ?

labrio

Aspirante Giardinauta
I petali dei miei gerani non cadono con un semplice contatto, sono abbastanza delicati, infatti con il bento o forti sballottamenti ne fanno cadere qualcuno, ma nulla di preoccupante.
Pero' genericamente la caduta precoce di petali e fiori puo' essere causata dagli eccessivi sbalzi di temperatura.

P

Piera

Guest
I petali dei miei gerani non cadono con un semplice contatto, sono abbastanza delicati, infatti con il bento o forti sballottamenti ne fanno cadere qualcuno, ma nulla di preoccupante.
Pero' genericamente la caduta precoce di petali e fiori puo' essere causata dagli eccessivi sbalzi di temperatura.

O da eccessive innaffiature, bisogna sempre aspettare che il terriccio si asciughi prima di passare ad una nuova innaffiatura.

mgrazia

Florello
intanto benvenuta..perchè ho visto che hai messo il primo messaggio...

per i fiori così delicati non so che dire...può dipendere anche dal tipo...ieri.. ho bagnato una mia pianta in modo troppo..veloce...e ho visto dei danni immediati...
che tipo di gerani sono...
quelli rustici..ovvero i normali...non è normale..queli ricadnti edere sono un po' più delicati fiori..
magari mettete una foto e così si vedono i tipi..ciao mg

Alto