• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranei

M

miry

Guest
Le foglie dei miei geranei rampicanti (per fortuna solo alcune)si sono ricoperte di macchioline filiformi biancastre che assomigliano a dei vermetti schiacciati. Ho paura che se non corro subito ai ripari le piante moriranno. C'è qualcuno che sa dirmi cosa posso fare e di che genere di malattia si tratta?
Grazie
Miry
 
E

EMY

Guest
Vedo che non ti ha risposto nessuno, ci provo io. Se solo alcune fglie sono colpite, io le toglierei e basta. Credo che siano larve di qualche insetto che scava gallerie nelle foglie. A volte si trovano le foglie con quei "ghirigori" lì anche nell'insalata, vero? Nel numero di aprile di Gardenia c'è un'inserto speciale sui gerani: non l'ho ancora letto bene, magari trovi qualcosa. Secondo me non è grave, ma non si sa mai...
Ciao ;)
 
Alto