• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

ccTy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Ho acquistato verso metà aprile un gelsomino (credo che sia il Jasminum Officinalis) e l'ho subito travasato.
Si trova su un balcone esposto a sud solo che é addossato ad una parete che rimane tutto il giorno in ombra. Il balcone é comunque molto luminoso.
Secondo voi riuscirà a crescere o dovrei per forza spostarlo in una posizione più soleggiata? Inoltre qual'é il concime migliore per il gelsomino? Ne ho comprato uno ("Crescita Miracolosa") e l'ho confrontato con quello che contiene il Sangue di Bue. Più o meno hanno gli stessi "ingredienti" a parte ovviamente il sangue.....credete che con il Sangue di bue si possano ottenere risultati migliori?
GRAZIE e ciao!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Grazie!!!!
ora che l'ho anche fissato bene al supporto di legno sta cominciando a svilupparsi e a formare anche delle nuove foglioline!
Con il concime allora comincio piano, piano...
Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
magari aspetta che la pianta cominci lo sviluppo, prima di concimare in modo assiduo.
Per il concime usa il più bilanciato visto che dovrà fiorire, se usi troppo azoto rischi di avere un groviglio di rami e basta.

Ciao
 
Alto