• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino malato

Fraronchi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.. mi chiamo Francesco vorrei chiedervi un consiglio: sul balcone ho due fioriere grandi con due gelsolmini rampicanti che a maggio sono fioriti, ma durante l'estate uno dei due, pur con uguale trattamento ha cominciato a seccare ed ora ha le foglie quasi completamente secche…all'inizio pensavo ci fosse poca terra perchè le radici erano un po fuori così ne ho aggiunta di nuova ma niente non si è ripreso (sulla parte del vaso, quando è accesa scarica l'aria calda del motore dell'aria condizionata, ma parliamo praticamente solo di notte non credo dipenda da quello). Vorrei sapere come potrei farlo rinvenire….devo potarlo? togliere le foglie secche? aspetto una sua risposta…vi ringrazio.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao e benvenuto,si secondo me dovresti potare e spostarla di la magari in una parte dove ce un po' di ombra. . .la radice nel vaso grande se e' fuoriuscita vuol dire che sta soffrendo e rischia di morire . . . Dovresti rimuoverla e rimetterla verso l altezza centrale del vaso. . .e mettere terriccio o torba nuova
 
Alto