• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino in fin di vita

S

steti83

Guest
:cry: :cry: il mio gelsomino è in fin di vita.sulle foglie sono comparse macchie gialle e marroni e stanno cadendo tutte... Qualcuno sa dirmi perchè e che cosa devo fare?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Steti83:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
S

steti83

Guest
ciaseta ha scritto:
ciao ste.... :)

il terriccio è asciutto, o fa fatica ad asciugare?
noti insetti strani? :squint:



il terriccio era molto bagnato ma adesso l'ho cambiato e ho trapiantato il mio gelsomino in un vaso + grande e con un miglior drenaggi.non mi sembra che ci siano insetti strani.é possibile che stia morendo a causa della pipì dei gatti?
 

ciaseta

Florello Senior
steti83 ha scritto:
il terriccio era molto bagnato ma adesso l'ho cambiato e ho trapiantato il mio gelsomino in un vaso + grande e con un miglior drenaggi.non mi sembra che ci siano insetti strani.é possibile che stia morendo a causa della pipì dei gatti?

se hai il sospetto che i gatti vadano lì ad espletare :storto: è bruttissima cosa...
che il terriccio rimanga bagnato per le troppe annaffiature già non va bene, si rischiano marciumi radicali e morte della pianta.
se poi c'è anche urina di gatto, hai fatto bene a cambiare la terra per entrambi i casi. :)
 
Alto