• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazebo

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Il mio giardino è tutto da sistemare.
Iniziamo intanto dal gazebo



Lo dovrò scartavetrare, passare l'antiruggine e pitturare :squint: .
Come potete vedere sulla destra c'è una rosa rampicante





come posso aiutarla per farla arrampicare al gazebo?
Come potete notare c'è anche un piccolo alberello di ulivo e un'albero di mimosa selvatico che dovrò alleggerire, pensate che possano andare bene per coprirmi il gazebo?
Accetto qualsiasi idea, suggerimento e quant'altro.
Grazie :Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In che senso speri che ti coprano il gazebo, non avrà una copertura sua? E' un po' ottimistico sperare che arrivino fin lì!
 

SARA.T

Aspirante Giardinauta
In che senso speri che ti coprano il gazebo, non avrà una copertura sua? E' un po' ottimistico sperare che arrivino fin lì!
Ecco!!!E' prorpio questo il suggerimento che volevo.
In che modo posso coprire il gazebo?
E un'altra cosa, come faccio arrampicare la rosa ai lati?

potresti piantare un glicine (economico e cresce in fretta)
E' una zona molto ventilata, pensi che il glicine resista?

:Saluto:
 
M

mark96

Guest
si che resiste.....io c'è l'ho uno in giardino e uno in terrazzo (al 3 piano di casa mia) e tali volte c'è un vento terribile!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ecco!!!E' prorpio questo il suggerimento che volevo.
In che modo posso coprire il gazebo?
E un'altra cosa, come faccio arrampicare la rosa ai lati?

:Saluto:

Per la rosa ti basta un grigliato e un semplice palo su cui legarla ed attendere che lei facci ail resto ma non credo che sarà compatibli con il glicine, e tra le due opzioni anche io preferirei il glicine
 
Alto