• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gazanie miniaturizzate

aulenta

Giardinauta
Salve,

da qualche mese le mie gazanie, che prima facevano splendidi fiori di grandi dimensioni, fanno dei fiorellini altrettanto deliziosi ma almeno la metà di quelli precedenti. Ho dato terra, concime e acqua in abbondanza, e in effetti non sembrano asfittiche o stentate, ma semplicemente con fiori molto più piccoli seppur altrettanto graziosi. Ho allora potato molto drasticamente, quasi raso terra, ma in breve si sono nuovamente riempite di foglie e fiori ma sempre piccoli. Che ne pensate? succede anche a voi e se sì che fate? i fiori così piccini sono molto graziosi e delicati, volendo mi piacciono anche più di quelli grandi, però mi sembra un sintomo di una qualche sofferenza. :squint:
 

rossl

Giardinauta Senior
ho anch'io lo stesso problema e non riesco a capirne il motivo.

Speriamo che qualcuno ci illumini!
 
M

Mary74

Guest
Che siano come le rose ? con questo caldo/umido i pochi fiori che spuntano hanno dimensioni ridotte rispetto alla normalità.
Tremenda quest'estate!
 
Alto