• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia senza fiori!!??

G

Gibe

Guest
Salve a tutti...
Ho 2 gardenie apparentemente in salute con terriccio acidofilo in zona luminosa ma nn troppo soleggiata, il problema è che stentano a fiorire nonostante abbia un sacco di boccioli, so che ormai è troppo tardi per farlo, ma adesso sono curioso di sapere che cosa puo essere successo!!!!
Ho pensato ad una carenza di nutrienti e quindi ho fertilizzato con concime acidofilo riuscendo solo a far aumentare il numero di boccioli, ma sembra proprio non volerne..
Che cosa ho sbagliato o cosa puo essere successo??
Grazie Ciaoo

H

Hobbit

Guest
Sono in salute, le foglie sono verdi la vegetazione rigogliosa e i fiori non cadono, sono imbalsamati ... mah! magari sbocciano ancora ....
La mia è un pò spoglia alla base ma è rimasta fiorita tutta l'estate...però è all'ombra, il sole non lo vede mai...

G

Gibe

Guest
Le piante sono in salute sono belle verdi i boccioli sono li, che sembrano doversi aprire da un momento all'altro, prendono la luce diretta per circa 3 ore dalle 11 alle 14 (piu' o meno).Cmq proverò a spostarne una all'ombra....poi vedrò.....

H

Hobbit

Guest
Magari sono solo un pò pigre.....
facci sapere se e quando fioriscono......Ciao
Anto

[ 04.09.2004, 23:38: Messaggio scritto da: Hobbit ]

Piper

Maestro Giardinauta
Anche secondo me. Vorrà dire che l'attesa sarà premiata da maggior soddisfazione una volta che apriranno quei sospirati boccioli.

Alto