• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

G. Jekyll- B. Prèvost- C.Princess Margareta

Celestial55

Giardinauta
Scusate la qualità delle immagini... sono una schiappa!



I primi fiori di Gertrude Jekyll e Baronne Prèvost.
Nel mezzo si intravede un bocciolo di Black Baccarat



Ed ecco a voi Crown Princess Margareta





Crown Princess Margareta, grande fiore a rosetta albicocca arancio dall'intenso profumo fruttato ( da mangiare! )





Gertrude Jekyll



Baronne Prèvost





 
Ultima modifica:

Celestial55

Giardinauta
...continua







Gertrude Jekyll fragranza molto intensa e equilibrata di rosa antica, il classico profumo delle rose ( in Inghilterra si usa per ricavarne l'essenza di rose ) Bocciuoli piccoli e arricciati che si aprono in sorprendenti grandi rosette dalla forma antica. ( discendente diretta da Comte de Chambord )



Baronne Prèvost ibrido perpetuo datato 1842 (anch'essa figlia di Comte de Chambord), dal delizioso profumo molto persistente.
Il fiore molto doppio di un rosa più intenso rispetto a Gertrude J. è piacevolmente arruffato e tende a retroflettersi a maturità.



Gertrude



Gertrude



Qui sullo sfondo e sulla sinistra si intravedono i fiori di Pat Austin che fanno capolino davanti al pittosforo.






C'è un profumo inebriante nell'aria...:love:
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Belle, belle, belle...mmmm...vien voglia di mangiarle....:food: :lol:
Brava Celestial :hands13: , hanno un aspetto davvero seducente...:ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
WOW Celestial :eek: Bello l'accostamento con le musa!! :love:
Domanda: cosa essere quella pianta dalle foglie color porpora lanceolate? :hehe: (prima e seconda foto della seconda serie)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Celestial55

Giardinauta
Grazie a tutte, sono lusingata dei vostri complimenti!
E' un pesco da fiore River, ma che di fare fiori non ne vuole sapere!
In realtà sarebbe un bonsai, ma lo sto lasciando crescere in libertà per vedere se si decide a fiorire, il discolaccio!
Hai visto la Gertrude Jekyll che spettacolo! Abbracciata alla Baronne Prèvost... sembrano gemelle!
Quest'anno mi stanno dando tante soddisfazioni!
 
H

Hobbit

Guest
Bellissime Celestial....veramente :flower: .... hanno dei colori delicatissimi!
La Jekyll tra l'altro non è tra le piu' facili...la mia è sempre uguale!!
Complimenti!!! :flower::flower::flower:
 
S

SEBBY

Guest
Belle!! Belle!!! Belle!!!! :hands13: :hands13:

Mamma mia, che emozioni in questi giorni, con tutte queste fioriture!!!!!!!!!!!!!!

Mi piace molto l'accostamento originale fra le rose e il banano!!!!
 

Celestial55

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
celestial che meraviglia!!! :love:
bellissima princess margareta... la gialla giusto? :ciglione:

Si Cias, Princess Margareta è la gialla, che poi sarebbe più color albicocca arancio e col retropetalo più chiaro.
Purtroppo le foto non rendono giustizia al reale colore delle mie rose!
Peccato che non possiate sentirne il profumo... è da stordimento!

Pensa che sono diventata matta per cercare di fotografarle al meglio:
Ho fatto foto al mattino presto, poi ne ho fatte in pieno sole ( Bleah! colori sbiaditissimi!), e per finire anche di pomeriggio, per cercare di trovare la luce giusta, ma a tutte mancava qualcosa...
Ho deciso: sono io che faccio pena! ( sono d'accordo anche i miei figli! ).
Anzi vi chiedo scusa se ve ne ho propinate tante... ma mi sembravano tutte troppo scarse.
Ma voi come vi regolate, qual'è l'ora o la luce giusta?
 
R

riverviolet

Guest
Celestial55 ha scritto:
Ma voi come vi regolate, qual'è l'ora o la luce giusta?
Uff, io da quando è piombato il digitale no sono più capace di fare foto, con la reflex, potevo decidere tutto io.
Con la mia digitale ho capito che se vogio coori abbastanza fedeli, devo evitare la luce ampia e soprattutto quella del sole, e quella ocn riverbero.
Le ore sono quelle del mattino o quele della sera quando il sole se n'è andato.

Sebene dicano che ci sia, e non ho motivo di dubitarne, non riesco manualmente a bilanciare i bianchi. :storto:
 

Celestial55

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma...se la margareta è la gialla....allora non distinguo la Prevost dalla Jeckill.... :confuso: :D

Hai perfettamente ragione Lucky!
I rami delle due piante girano intorno al banano, si incrociano e si abbracciano e ti confesso che a volte per distinguere i fiori devo risalire all'origine del ramo e poi vedere da quale pianta si diparte.
La differenza è minima, sono entrambe profumatissime, entrambe figlie della portland Comte de Chambord, solo che Baronne Prèvost è più ricca di petali che sono un pò arruffati e di colore più intenso e a completa apertura presenta un bottoncino centrale.
La corolla tende a retroflettersi prendendo un aspetto tondeggiante.
 

spot

Maestro Giardinauta
Celestial55 ha scritto:
Si Cias, Princess Margareta è la gialla, che poi sarebbe più color albicocca arancio e col retropetalo più chiaro.

Ciao Celestial, la mia Princess M è di un color albicocca moolto pallido (fantastica comunque!!:love: ). Può essere che prenda troppo sole?
 

Celestial55

Giardinauta
spot ha scritto:
Celestial55 ha scritto:
Si Cias, Princess Margareta è la gialla, che poi sarebbe più color albicocca arancio e col retropetalo più chiaro.

Ciao Celestial, la mia Princess M è di un color albicocca moolto pallido (fantastica comunque!!:love: ). Può essere che prenda troppo sole?


Ciao Spot, che piacere sapere che la tua Princess Margareta è fiorita! :love:
Sono proprio contenta, mi ricordo che eri preoccupata perchè avevi dovuto potarla tanto a causa dell'intervento del tuo cane :lol:
Riguardo al colore, la mia è proprio del colore che si vede sui cataloghi di Austin, salvo sbiadire un pò a maturità.
Credo che se troppo esposta al sole possa in realtà un pò sbiadire, ma del resto questo l'ho verificato un pò con tutte le inglesine che sono nelle mie grinfie, con la sola eccezione di Gertrude Jekyll che resiste imperterrita al sole e alla pioggia...
Tu la coltivi in pieno sole? :)
 

Similar threads

A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
2K
Alto