• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuochi d'artificio!!!

I

Ivan_RA

Guest
Ciao a tutti, alcuni giorni fa è fiorita la mia Cattleya mossiae 'Guido' !!!
Eccola:
http://it.geocities.com/ivan_mal79/catt_mossiae.JPG

Sono molto soddisfatto perchè è la mia prima cattleya, inizialmente questo genere e i suoi ibridi non mi attiravano molto, ma adesso... come faccio a non affezionarmici:crazy: ?!?!?

A presto,
Ivan.

F

Filippo Dimatteo

Guest
Ivan, posso prenotarmi per una divisione?
Dimmi di si altrimenti peggio per te! :p

Ti volevo chiedere l'origine del nome clonale "Guido" perchè in effetti quella dovrebbe essere una varietà coerulea ma non lo riporti...
Una cosa strana è il labello, che mi pare decisamente più stretto del normale...cosa che per me va considerata come un pregio ulteriore.

Visto che ti è piaciuta tanto la mossiae potrei darti in cambio un pezzetto della varietà alba, ma comunque avremo tempo per parlarne (credo sarai più interessato ad altre cose che poi ti elencherò)...
Ciao,
fil.

I

Ivan_RA

Guest
Ciao a tutti, grazie per i complimenti, sono molto contento di avervi reso partecipi della fioritura!
Filippo, sarei contentissimo di scambiare con te una futura divisione di mossiae, temo però che dovrai aspettare un po', la mossiae mi è stata regalata lo scorso agosto dal nostro caro Guido (da qui il nome che ho dato alla pianta) ed è ancora presto per dividerla, ma appena sarà possibile penserò a te!
a presto e buone fioriture,

Ivan.

I

Ivan_RA

Guest
Giulio, sono quasi sicuro che non sia coerulea, la foto forse inganna un po':martello:

F

Filippo Dimatteo

Guest
Scusatemi per l'errore, a me era parsa più sul violetto che sul rosa. Molto lontana da quelle che fino ad ora ho visto in giro e molto molto più simile alle foto di coerulea sempre viste in giro.

Ad ogni modo gran bel clone, lo vorrei lo stesso, Ivan :)

Ciao,
fil.

D

De Vidi Guido

Guest
Tutti i colori delle mossiae

Grazie Ivan per l'immeritato accostamento del mio nome alla C. mossiae, sono felice del successo che la tua pianta sta ottenendo!!

Ho ancora qualche divisione di quel clone, chi passa dalle mie parti lo può prenottare....gratis, ovviamente.

Guardate questa foto:
http://www.wannaplay.it/imgs_up/catt-mossiae-05.jpg
è un 'altro clone di mossiae e nonostante la foto non renda perchè ho fotografato i fiori ancora semi chiusi, lo ritengo molto più valido; abbiamo impllinato una capsula che si sta gia ingrossando, le semine saranno messe a disposizione del club. Ciao a tutti, guido.

Alto