• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fungicida prato

Raffaele99

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. sono un neofita. Ho seminato un lato del giardino esposto a nord lo scorso aprile. In alcune zone l'erba si è molto diradata e inizia ad ingiallire alla base degli steli.
Sospetto infezione fungina. Ho già trattato lo scorso 4 giugno il prato ammendandolo di micorrize ma finora nessun risultato.
chiedo gentilmente che prodotti commerciali si trovano a base di propiconazolo con il quale vorrei tentare una terapia d'urto in emergenza (come letto nei vari post di questo Forum)
Grazie
 

Raffaele99

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. sono un neofita. Ho seminato un lato del giardino esposto a nord lo scorso aprile. In alcune zone l'erba si è molto diradata e inizia ad ingiallire alla base degli steli.
Sospetto infezione fungina. Ho già trattato lo scorso 4 giugno il prato ammendandolo di micorrize ma finora nessun risultato.
chiedo gentilmente che prodotti commerciali si trovano a base di propiconazolo con il quale vorrei tentare una terapia d'urto in emergenza (come letto nei vari post di questo Forum)
Grazie
Non riesco a trovare in nessun modo il fungicida. Nessuno sa consigliarmi cosa fare?
 

Raffaele99

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie della risposta. Posso chiederti se Ortiva è abbastanza performante? Sai come deve essere usato? Va ripetuto a breve in seconda somministrato?
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
È ad ampio spettro. Puoi ripetere dopo qualche settimana. Va usato diluito in acqua e distribuito con pompa a spalla o spruzzino, se la zona è di modeste dimensioni. È sicuramente performante. Nelle istruzioni c'è tutto. Fai comunque una ricerca con Google.
 

Raffaele99

Aspirante Giardinauta
Costo un botto online e taluni richiedono patentino. Vero che un integratore al castagno per nutrire il prato mi è costato 13 euro ma questo batte alla grande. Spero solo siano soldi ben spesi
 
Alto