• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

funghi: raccoltino!!

Commelina

Master Florello
non andando quasi più a cercare funghi, sono molto contenta di aver trasmesso la passione a mio figlio :)
Oggi - dopo una settimana di pioggia ininterrotta - è andato, con buoni risultati nella quantità e un po' meno nella qualità ...

pochi e piccoli clitocybe geotropa...

DSC08981_zpsaf313621.jpg

un fungo che qui chiamano galletto peloso a causa dei tubuli sotto il cappello, hydnum rufescens, non eccellente per il sapore amarognolo, ha il pregio di non essere mai attaccato dai parassiti e buono sott'olio

DSC08982_zpsdbece1a3.jpg

DSC08984_zpsaebaa5ca.jpg

DSC08992_zpsb5eb1dc1.jpg

...segue...

Commelina

Master Florello
segue

hydnum repandum, simile al fungo precedente ma di colore bianco
DSC08999_zpsa40cc5ec.jpg

DSC09004_zpsdb56ae3e.jpg

ancora una mangiatina di galletti (cantharellus cibarius)... quest'anno raccolti abbondantissimi, che sono ormai alla fine :food:

DSC08994_zpsefaf85ca.jpg

non faccio salti di gioia come se fossero porcini.... ma mi accontento di questo cestino da un chilo e mezzo :D

nicola22

Giardinauta Senior
complimenti...direi un bel mischietto!! quest'anno non ho potuto,ne coltivarli ne andare a raccoglierli!!però un giretto in pineta al mare lo farò....per qualche tricoloma.

Alto