• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fulmini = Pericolo. Che Fate?

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Che fate quando ci sono i fulmini nei d'intorni di casa?:confuso:

Io spengo la TV, ma non stacco l'antenna, perchè se entra un fulmine tramite l'antenna, scarica solo sulla TV e non va in giro per la casa.:slow:

Spengo il PC, e scollego la spina dell'alimentazione 220V.

Quest'anno penso di mettere delle prese speciali per salvaguardare alcuni elettrodomestici : tipo TV, PC, lavabiancheria, e sopratutto per la caldaia che con la canna fumaria messa all'esterno attira facilmente i fulmini e si brucia la scheda di controllo elettronico.

Queste prese non costano molto e possono essere montate senza l'aiuto dell'elettricista, ( PERO' SPEGNETE L'INTERRUTTORE PRINCIPALE PRIMA DI EFFETTUARE TALE LAVORO).-:-

Salvatore.:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Io vivo in zona "fulminabile"; il complesso PC, monitor, stampante, scanner è protetto mediante un gruppo di continuità. Per il resto sono guai: i fulmini mi hanno già fatte fuori tre (tre!) segreterie telefoniche, due decoder parabola e, in passato, un PC....
 
M

Maria C.

Guest
kiwoncello ha scritto:
Io vivo in zona "fulminabile"; il complesso PC, monitor, stampante, scanner è protetto mediante un gruppo di continuità. Per il resto sono guai: i fulmini mi hanno già fatte fuori tre (tre!) segreterie telefoniche, due decoder parabola e, in passato, un PC....
Mamma mia ..che disastro meno male che fino ad oggi ..non ho avuto questo genere di esperienza :baf: !
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, io in casa ho un apparecchio che dovrebbe chiudere il circuito al passaggio di un fulmine o comunque di troppa corrente :)
 

lora

Maestro Giardinauta
il PC lo spengo e scollego la spina d alimentazione, ho vuto cattive esperieenze non facendolo...per il resto non faccio niente.....
 
Alto